LA MIA PASSIONE PER L'INFORMATICA

Per seguire le mie varie passioni e tenere gli innumerevoli contatti con le persone che conosco sparse per il mondo, lavorare al computer è diventato per me indispensabile. Dall'uso iniziale di semplici programmi di videoscrittura, sono passato ultimamente alla elaborazione di immagini, database e creazione di pagine Web. Sono un autodidatta e quel poco che riesco a fare l'ho appreso dopo innumerevoli tentativi e sbagli.

Il mio primo computer fu un Commodore 64 acquistato nel 1983. Con il successivo Commodore 128, negli anni 1984 - 1988 quando frequentavo l'Università di Veterinaria a Bologna, produssi per la preparazione dei miei esami circa 1500 pagine di appunti dattiloscritti su 7 materie diverse che poi si diffusero in facoltà. Vedi pagine specifiche relative al mio periodo universitario..

Questo sito personale autobiografico, il sito della frazione dove vivo (Verica), della mia azienda agricola e dell'Associazione Sportiva MOTOVACANZE di cui sono Presidente, sono stati creati da me. Questa è la ragione dei limiti che i più esperti vi avranno riscontrato. Fondamentale per la realizzazione di questi siti e' stato anche il lavoro di grafica e struttura dei menu della mia ex-moglie Liana, che dall'anno 2002 crea pagine web per lavoro.