Mazzini Dino, since 1964

FAI MOLTA ATTENZIONE: questo e' un sito MOLTO personale, autobiografico ed auto-celebrativo Potrebbe farti perdere un sacco di tempo, portandoti a leggere cose del mio passato che quasi sicuramente non dovrebbero interessarti. Dopo averti detto questo, sono tranquillo. Chi è avvisato, è mezzo salvato.

Io sono nato a Bologna il 23 gennaio 1964 (fai tu i conti di quanti anni ho adesso e di che segno zodiacale sono) da genitori originari di un piccolo paese nella montagna modenese, VERICA in comune di Pavullo nel Frignano. Sono rimasto a Bologna fino all'eta' di 23 anni (marzo 1987). In quel periodo ho finito la scuola superiore (Perito Agrotecnico). Iscritto alla Facoltà di Medicina Veterinaria per cinque anni, ho sostenuto 15 esami importanti senza però per mia scelta arrivare alla Laurea. Lavoro in un ufficio pubblico da quando avevo 21 anni (1985). E' dal 1997 che ho scelto di lavorare a part-time solo in parte dell'anno, rinunciando a gran parte del mio stipendio per avere più tempo per i miei interessi.
Dopo diverse storie d'amore precedenti (più o meno lunghe) sono stato sposato dal 1998 al 2006 con una ragazza molto più giovane di me conosciuta nel 1995 in seguito ad un viaggio in moto in Romania. Dopo la separazione ed un'anno trascorso da single, nel marzo 2007 incrociai mia strada con una ragazza single che aveva un bambino di un anno, che il mio cuore all'inizio riconobbe come la "metà della mela" che stavo cercando, salvo poi ritrovarmi dopo due anni di nuovo single nel marzo 2009. Dopo un anno di turbolente vicende con ragazze indonesiane, tra il 2011 e il 2016 sono stato sentimentalmente legato ad una ragazza russa di San Pietroburgo, che ho frequentato nella sua cittā al massimo delle mie possibilitā, fino a quando la relazione si č dovuta interrompere per impossibilitā di dargli un seguito diverso. Passati altri anni da single, finalmente nel luglio 2019 ho incontrato DANIELA, che ho sposato il 2 ottobre 2021. Con lei vivo felicemente nella piccola casa di montagna dove ho sempre abitato dal 1987 e dove era nata anche mia madre. Qui in gioventù avevo creato una piccola azienda agricola con allevamento di ovini ed api (CASA CAPUZZOLA ) che tra il 2007 e il 2010 è stata distrutta dall'arrivo dei lupi. Dopo una serie di lunghissimi lavori per costruire recinzioni idonee a tener fuori i predatori, l'attività di allevamento continua, con anche bovini da carne.
Motociclista dall'età di 16 anni (1980), appassionato di viaggi, fotografia, computer, fumetti, agricoltura, meccanica, fuoristrada, sono stato un ambientalista iscritto al WWF dal 1989 al 2009, quando ho capito che quel modo di interpretare il bisogno di difendere l'ambiente portava a questo più danni che utili.
Nel 1996 ho fondato con l'amico Nanni l'Associazione Sportiva 2000MOTO nella quale sono rimasto per 10 anni (fino a settembre 2005) in qualità di vice-presidente. Nell'ottobre 2005 ho fondato con altri amici una nuova associazione per il turismo in moto nella quale sono stato il Presidente, che ha sospeso le attivitā nell'ottobre 2014 e poi ha chiuso nel giugno 2017: MOTOVACANZE.IT Nel periodo 2015-2019 per continuare a viaggiare in moto e prestare tutta la mia esperienza maturata sul campo sono stato un collaboratore esterno con incarico di procacciatore dell'agenzia TOP TRAVEL TEAM di Verona, all'interno della quale gestivo il ramo di attivitā MOTOVACANZE. Chiuso pacificamente l'accordo con quella agenzia per obiettivi ormai divenuti divergenti, nel gennaio 2020 sono tornato a gestire MOTOVACANZE direttamente come Tour Operator.
Ho scritto due libri. Il primo, I MIEI DIARI CON LA MOTOCICLETTA, è una raccolta di 50 capitoli che raccontano episodi particolari dei miai viaggi in moto compiuti dal 1980 al 2017, insieme alla mia storia sentimentale. Il secondo, WILDEST EAST-ROAD TO MONGOLIA, è il diario giornaliero del mio viaggio in solitaria dal Kirghizstan alla Mongolia realizzato nell'agosto 2018.
Di me hanno parlato due importanti riviste italiane: BIKERS LIFE (maggio-giugno2020) e MOTOTURISMO (aprile-maggio2022)
Volendo curiosare, dal menu qui sotto vedrai dettagli sulle cose di me che si possono anche sapere.
Se vuoi seguire la mia vita presente cercami su FACEBOOK ma ti avverto che non accetto amicizie di persone che non conosco nella vita reale. Da qui invece puoi SCRIVERMI. CIAO