newsletter MARZO 2016

nuova serie • num 017

 

METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

 

Siamo in FLORIDA

Un piccolo gruppo di soci è a Daytona grazie ad ALTRIMENTI VIAGGI

 

 

In occasione del 75° compleanno del grande raduno di Daytona un piccolo gruppo di soci e simpatizzanti è attualmente in Florida. Oltre all’evento motociclistico, ragione principale del viaggio, il programma prevede la visita di Tampa, la seconda area metropolitana più grande della Florida, meta turistica importante per i suoi chilometri di litorale sabbioso, attrazioni culturali ed eccitanti intrattenimenti. Il gruppo poi si sposterà a Naples, con le sue paludi piene di alligatori; Key largo con le sue spettacolari spiagge sabbiose di Sandspur e Caloosa, dalle acque sempre calde e piene di alberi di cocco, perfette per il relax e lo snorkeling. Infine Key west, con la sua vibrante vita notturna all’insegna del divertimento, dove i fan di Hemingway non potranno star lontani dal suo bar preferito !

 

ALTRIMENTI VIAGGI on the road è in grado di organizzare qualsiasi tour personalizzato negli Stati Uniti con moto a noleggio di qualsiasi marca, oltre ad offrire le migliori condizioni di partecipazione ai tour con coordinatore locale proposti da Eagle Rider, dei quali sono i rivenditori autorizzati italiani. Tutte le informazioni nel loro sito internet (clicca qui) o chiamando il numero 045 2227436 (dal lunedi al venerdi, 9,00-13,00 /  13,30 – 17,30)

 

 

 

 

 

Tesseramento 2016

 

Nei prossimi giorni inizierà la spedizione a tutti i soci della tessera e dei gadgets decisi nella assemblea di dicembre, oltre ad un piccolo omaggio. Si pregano tutti quelli che hanno modificato il loro indirizzo postale dopo l’invio della richiesta di adesione al club (per molti di loro si tratta di tanti anni fa) di comunicarlo al più presto.

 

 

 

 

 

GRECIA, tutta un’altra storia. CONFERMATO

3° edizione collaudata. Da sabato 23 aprile a venerdì 6 maggio

Viaggio organizzato da TOP TRAVEL TEAM.

 

Costo ai soci, già scontato: 1.290 euro

 

Circa 3.000 km di itinerari tra verdi montagne e foreste, laghi cristallini, riserve naturali, villaggi fiabeschi, visitando importanti siti archeologici ci condurranno dal Mar Jonio al Mar Egeo, attraversando l'Epiro, la Macedonia, la Tessaglia, l'Attica, la Calcidica e il Peloponneso; (qui per dettagli ed iscrizioni)

 

Itinerario

 

Logo del viaggio

 

Coordinatore: Dino

 

 

 

 

 

 

MAROCCO, Couleurs d’Afrique. CONFERMATO

7° edizione collaudata. Da sabato 16 aprile a domenica 1 maggio

Viaggio organizzato da TOP TRAVEL TEAM.

 

Costo ai soci, già scontato: 1.690 euro

 

Una veloce motovacanza primaverile per visitare il Marocco nel periodo dell’anno più bello per conoscere questo straordinario paese. L'itinerario prevede di arrivare all’imbarco per l’Africa con due lunghi giorni di trasferimento attraverso Francia e Spagna con identico percorso al ritorno.* Sbarcati a Nador, per dodici giorni vivremo un’entusiasmante alternanza di montagne ricoperte di conifere, dune del deserto, valli verdeggianti di palmeti, spiagge sull’Atlantico, città imperiali e villaggi berberi. Una mescolanza di profumi e colori che lascerà un ricordo indimenticabile: Fes e Marrakech, le gole del Todra e del Dades, l’Erg Chebbi, la valle dello Ziz, la foresta di cedri popolata da scimmie, la roccia rosa di Tafraoute, le spiagge di Agadir, Ait Ben Haddou ed i dintorni di Ouarzazate, la catena del RIF, il medio ed alto Atlante. (qui per dettagli ed iscrizioni)

 

Itinerario

 

Logo del viaggio

 

Coordinatore: Franco

 

 

 

 

 

 

SAMARCANDA. Sulla via della seta.  CONFERMATO

4° edizione collaudata. Da venerdi 22 aprile a domenica 15 maggio

Viaggio organizzato da MOTOTOURING.

 

Costo : 3.450 euro (ai soci sconto del 5%)

 

La Via Della Seta è un reticolo di quasi 10.000 km fatto di itinerari terrestri, marittimi e fluviali, lungo i quali nell'antichità si sono snodati i commerci tra gli imperi cinesi e mongoli, e l'Occidente. Le vie carovaniere attraversavano l'Asia centrale e il Medio Oriente, collegando la Cina all’Asia Minore e al Mediterraneo attraverso il Medio Oriente e il Vicino Oriente. Tappa fondamentale e obbligata lungo questo enorme tragitto era Samarcanda. Attorno all’anno mille le galee veneziane approdavano sui lidi dell’Asia minore e da lì le merci proseguivano e ritornavano via terra da e per il lontano Catai. A mille anni di distanza questa spedizione ripercorre quella mitica rotta percorsa da una moderna carovana. Il nostro sarà un viaggio fino a Samarcanda il cui itinerario si dilunga sull’altipiano caucasico, e non solo, alla scoperta delle sue immense meraviglie.(qui per dettagli ed iscrizioni)

 

Itinerario

 

Coordinatore: Simone

 

 

.

 

 

ITINERARI IN CINA. ISCRIZIONI URGENTI

 

Sono tre gli itinerari in CINA proposti da TOP TRAVEL TEAM  per la prossima estate. Per motivi legati alla complessità delle autorizzazioni necessarie ad importare le moto e attraversare le diverse regioni e’ indispensabile che le iscrizioni si chiudano almeno tre mesi prima della partenza. Quindi entro la fine di marzo per il tour di luglio ed entro la fine di aprile per i due tour di agosto.

 

CINA, Eastern Silk Road. Tour alla seconda edizione proposto in due varianti, una completa di 4 settimane in luglio, un’altra più sintetica di tre settimane in agosto. Dal 2 al 31 luglio oppure dal 5 al 28 agosto. (clicca qui per i dettagli). Le moto saranno spedite con un camion in Kirghizistan con partenza da un magazzino del nord-Italia circa 50 giorni prima dell’inizio di ciascun tour e rientreranno a Venezia via nave circa 45 giorni dopo la fine dei viaggi .
ATTENZIONE: per la partenza di luglio ci sono già diversi iscritti, è probabile la conferma del tour

 

BB TROPHY, from Beijing to Bangkok (Cina, Laos, Thailandia). Nuovo tour esplorativo in anteprima “mondiale”, ideale proseguimento del tour Silk Road di cui sopra. Tre settimane in agosto, dal 6 al 28 agosto (clicca qui per i dettagli). Le moto saranno spedite da Venezia a Pechino intorno alla fine di giugno e rientreranno a Venezia da Bangkok nei primi giorni di ottobre. Chi vorrà lasciarla un paio di mesi in Thailandia potrà poi proseguire in dicembre fino a Bali nella quarta tappa di questo tour attorno al mondo che attraverserà Malesia, Singapore, Sumatra, Java (programma in costruzione).

 

 

 

 

 

SPEDIZIONE MOTO VIA NAVE IN ALASKA

 

MOTOTOURING sta organizzando una spedizione di moto in ALASKA via nave per motociclisti “fai da te”. Chi volesse approfittare di questa particolare occasione deve mettersi in contatto direttamente con quel T.O. dove gli verranno spiegati tutti i dettagli ed i costi, particolarmente convenienti rispetto a normali spedizioni aeree.  Email: home@mototouring.com

 

 

 

 

 

ALTRE PARTENZE PRIMAVERILI

(o che necessitano di iscrizioni urgenti)

 

Ricordiamo in un breve elenco altri programmi dei tour operator del circuito “Qualità controllata Motovacanze”. SU TUTTI QUESTI PROGRAMMI come su quelli elencati in precedenza CONSISTENTI SCONTI AI SOCI DEL CLUB. . Importante: per poter usufruire dello sconto l’adesione al club (o il rinnovo) dovrà avvenire PRIMA della iscrizione ai tour. Le nuove iscrizioni sono soggette ad un iter di ammissione che richiede un po’ di tempo, consigliamo di agire per tempo. Cliccando qui trovate tutte le informazioni su come diventare nostri soci.

 

 

Oltre al tour a Samarcanda di cui abbiamo detto,  MOTOTOURING è anche l’organizzatore del particolare programma di due settimane denominato MONGOLIA MOTORBIKE MARATHON dal 7 al 21 agosto per il quale servono iscrizioni abbastanza urgenti. Tutte le info cliccando qui

 

 

TOP TRAVEL TEAM oltre ai viaggi primaverili in Marocco e Grecia che abbiamo già elencato propone tre partenze in giugno: brevi viaggi in GERMANIA, FRANCIA e SLOVENIA. Tutte le info cliccando qui

 

 

LIVE OUT propone oltre ai weekend con moto enduro (anche a noleggio) di cui abbiamo detto nella newsletter di febbraio, anche un tour motociclistico di 12 giorni nell’ovest degli Stati Uniti denominato “USA WEST DREAM” dal 11 giugno (clicca qui per i dettagli)

 

 

 

 

 

L’importante SENTENZA arrivata dal Tribunale di Terni

 

Dopo aver provato in tanti altri modi, a partire dal dicembre 2012, a distruggere la nostra associazione ed a creare problemi allo staff, nel maggio 2015 il tour operator Macedonia Adventures di Terni aveva avviato una causa al Tribunale locale con la quale chiedeva ai giudici di ordinare una serie di misure cautelari urgenti contro il nostro club tali, a suo avviso, da bloccare immediatamente quella che lui riteneva essere una nostra “concorrenza sleale”.

Il giudice, con sentenza del 26 gennaio 2016 che si può leggere integralmente dal link qui sotto, ha dato completa ragione all’Associazione, senza accogliere nessuna delle richieste avanzate dal T.O. e gli ha ordinato di risarcire le spese legali sostenute dal club per la sua difesa.

Questo ennesimo risultato a vuoto delle iniziative del loro legale si aggiunge alla archiviazione per infondatezza delle accuse da loro mosse al presidente del club (denunciato nel luglio 2014 per esercizio abusivo della professione di accompagnatore turistico, e ritenuto estraneo a quella attività dagli uffici di controllo relativi con loro decisione di ottobre 2015 – leggi qui la notifica di archiviazione della denuncia) ed alla archiviazione per infondatezza della segnalazione fatta all’Autorità garante della Concorrenza e del mercato contro il tour operator Top Travel Team di Verona che ha attualmente in uso il sito internet che in precedenza era gestito dal club (leggi qui la notifica di archiviazione della segnalazione).

Resta in sospeso ancora l’esito dei ricorsi che l’Associazione ha fatto al Giudice di Pace contro le sanzioni e le diffide fatte al club dall’ufficio turismo della Provincia di Modena,  che nell’autunno 2013 e per tutto il 2014 era stato pressato ad agire in quella direzione, sempre da quella fonte. La prossima udienza è prevista in aprile 2016 e non sarà probabilmente l’ultima.

 

Leggi qui la sentenza del tribunale di Terni favorevole a Motovacanze

 

 

 

 

 

BALKANS TT.  Siete pronti ? Anche noi (quasi)

Dal sabato 2 al sabato 9 luglio 2016

 

 

Trieste-Tirana: un rally mozzafiato nell'ultima riserva di selvaggia bellezza nel cuore dell'Europa. Una settimana, 6 stati, infinite frontiere, secoli di storia, poco meno di 2000 chilometri attraverso i Balcani, luogo da sempre di incontro e di scontro fra popoli delle più diverse origini e culture. Questa regione, già di suo ricca di un aspro solitario peculiare fascino, la conosceremo da un punto di vista che renderà il BalkansTT esperienza davvero indimenticabile: appena possibile usciremo dalle poche  strade asfaltate per seguire quelle battute soloo dai contadini e dai pastori che popolano queste montagne rimaste nel Medioevo. Un offroad leggero, godibile da qualsiasi mototurista mediamente esperto alla guida di una enduro stradale, che regalerà l'emozione di una immersione totale in un ambiente naturale e umano di formidabile intensità.

Nella prossima newsletter il link per scaricare il programma e procedere alle iscrizioni. VOI INTANTO PREPARATEVI A QUALCOSA DI IMPERDIBILE !!

 

 

 

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA SENZA SCOPO DI LUCRO

DI PROMOZIONE SPORTIVA E SOCIALE

MOTOVACANZE

Via Napoleone 59 – Domegliara
37015  - Sant’Ambrogio di Valpolicella  (VR)

tel +39 347 3232412   Fax +39 053 650556

email: info@motovacanze.org

sito internet: www.motovacanze.org

Codice Fiscale: 94122040366

Partita.IVA 03594800363





AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.050 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica (anche se noi quasi sicuramente non ci ricordiamo piu’ perche’). NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).