newsletter novembre 2011 – n.70

 mettiti in moto!

 

 

 

 

 

 

Ultima chiamata per la fine del mondo

 

Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per il tour in SUDAMERICA che partendo dalla splendida e affascinante Buenos Aires, attraverso la pampas, la  penisola di Valdes, i percorsi andini, la  ruta 40 con spettacolari scenari, il ghiacciaio Perito Moreno, Il Fitz Roy, Torres del Paine e tanto altro si concluderà a USHUAIA nella  Terra del Fuoco, la fine del mondo, dove è giorno fino quasi alla  mezzanotte. La partenza dall’Italia avverrà il 20 dicembre e il ritorno è previsto per il 12 gennaio 2012. In totale quindi si viaggerà per 24 giorni, dei quali 22 in ottimi hotel 3 e 4 stelle (tranne uno nel quale non è garantito il bagno in camera). La percorrenza totale sarà di circa 6000 Km, di cui circa 2900 fuoristrada. Il percorso fuoristradale  è semplice e limitato a strade sterrate. L'unica difficoltà è il breccino quando lo si trova steso di recente, specie se accompagnato dal forte vento che solitamente batte le regioni più meridionali, aggiungendo un sapore in più alla conquista di quella parte estrema di mondo….

Chi non si sentisse sicuro di poter affrontare il viaggio  può partecipare ad uno stage per verificare le proprie capacità di guida. Il test è gratuito, si  paga solo il soggiorno.

IMPORTANTE: Ci sono rimasti gli ultimi posti volo che non possiamo più tenere prenotati a lungo. Chi fosse interessato deve mandare urgentemente una email cliccando qui, specificando nella stessa anche il proprio numero di telefono cellulare. Provvederemo noi a chiamarlo immediatamente per fornirgli tutti i dettagli del caso e istruirlo sulle formalità di adesione. La spedizione della moto in nave con container è prevista per il 15-20 novembre. Il tour leader del viaggio ha già fatto questo itinerario tante volte ed è anche il titolare dell’agenzia che cura l’organizzazione tecnica della avventura (Paolo Colangeli)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Già oltre 50  soci hanno confermato la loro

presenza al 4° Workshop di MOTOVACANZE.IT

che si terrà sabato 19 novembre 2011


Nell’hotel VILLA FIORITA, straordinario hotel 4 stelle di SALSOMAGGIORE (PR), come tutti gli anni è previsto un ghiotto pomeriggio ideale per viaggiare con la fantasia e iniziare da subito a pensare con ottimismo ad un nuovo anno in moto indimenticabile.  Dino, Michele e Giovanni parleranno brevemente delle conferme e/o modifiche per il 2012 ai tour collaudati suggerite dagli ultimi partecipanti. MAROCCO, TUNISIA, ROMANIA, CUPOLE-CAVIALE, STELLA ROSSA, TURCHIA, STATI UNITI, SCOZIA, SLOVENIA. Ma l’occasione sarà ghiotta soprattutto per discutere delle nuove idee in cantiere nell’associazione. Ede e Max ci illustreranno due entusiasmanti itinerari che loro hanno già fatto in passato in due luoghi del mondo, AUSTRALIA ed ALASKA, che hanno stregato la loro anima amante dei luoghi un po’ solitari. Luca ci parlerà della sua idea di un nuovo tour con moto a noleggio in Centroamerica, più precisamente in GUATEMALA, da farsi a Febbraio. Fabio ci spiegherà come ha previsto in Giugno due settimane consecutive tra GERMANIA e FRANCIA, alle quali in mancanza di tutto il tempo a disposizione si potrà aderire anche in maniera distinta. Paolo e Cinzia ci diranno come pensano di riuscire in tre settimane in Agosto a visitare i paesi del CAUCASO (Georgia, Armenia ed Azerbaijan) insieme a quelli dell’ex-URSS (Turkmenistan e Uzbekistan) fino a raggiungere anche  SAMARCANDA. Considerandole ancora delle novità, Dino spiegherà il tour in TIBET svolto con grande soddisfazione per la prima volta quest’anno, ed i tour possibili in INDONESIA e INDIA in primavera, estate ed inverno. Pietro ci dirà quale è la sua idea per visitare l’ALGERIA il prossimo inverno. Paolo “motopiemount dopo averci detto come sarà modificato il tour in PORTOGALLO (da lui preparato per la prima volta nell’aprile 2011) ci spiegherà la sua nuova proposta per l’aprile 2012, in GRECIA, che promette essere “Tutta una altra storia” rispetto ai soliti percorsi noiosi da un sito archeologico ad un altro che si leggono normalmente nei cataloghi delle agenzie viaggi. Massimo, tornato nell’America che ha appena attraversato in moto sulla route 66, ci dirà come si potrebbe in tre settimane visitare la sua parte orientale ed il CANADA. Giovanni “landsails” ci parlerà delle sue idee di viaggi diversi e nuovi nel  SUDAMERICA che conosce a menadito  Infine Marco e Claudio ci diranno delle loro ghiotte idee per WEEKEND MOTOGASTRONOMICI speciali, che si aggiungono a quelli classici da sempre nel nostro programma, dalla primavera all’autunno.

 

IMPORTANTE: è possibile partecipare alla presentazione delle proposte 2012 anche se non ancora soci, come osservatori esterni. Vista la capacità limitata della sala (max 100 persone) è indispensabile comunicare la propria presenza in anticipo, con una email cliccando qui. Per chi desidera fermarsi a cena il costo fissato dall’hotel è di 40 euro, tutto incluso. Chi decide anche per il pernottamento e la colazione pagherà una quota complessiva di 110 euro (+30 euro in camera singola).

 

AI SOCI nella occasione del workshop saranno regalate nuove T-SHIRT del club. Chi vorrà rinnovare sul posto l’adesione per il 2012 risparmierà le spese postali e riceverà direttamente tessera e gadgets (bandana scaldacollo motovacanze.it e DVD con docu-film sulla Route 66 “RIDE THE WORLD” – vedi sotto). I soci che hanno viaggiato nel 2011 in tour all’estero di lunga durata riceveranno anche in regalo  un calendario personalizzato 2012 con le 12 foto migliori di gruppo che ricordano la loro avventura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venite a trovarci all’EICMA

Salone internazionale del Motociclo – Milano

dal 8 al 13 novembre 2011

 

Saremo ospiti allo stand della MIDLAND, pad 14 - H11.

 

A tutti i visitatori sarà dato in omaggio il DVD RIDE THE WORLD
 in viaggio sulla mother-road d’America Route 66 con Midland e Motovacanze.it

 

Nella vita ci sono due tipi di persone.

Quelli che stanno a casa. E gli altri.

(R. Kipling)

 

Noi siamo sicuramente tra gli altri.

Voi che tipi siete ?

 

 

 

 

 

Cogliamo l’occasione anche per comunicare ai soci che sono stati attivati al momento 4 rivenditori di prodotti MIDLAND dai quali si potranno acquistare con uno sconto del 15% gli interfoni e le radio che permetteranno dai prossimi tour di stare collegati durante la marcia con gli staff e con gli altri partecipanti che avranno gli stessi dispositivi. Per l’acquisto scontato è indispensabile essere in regola con il pagamento della quota sociale anno 2012 e comunicare al rivenditore il numero della nostra tessera.

 

 

MOTOLINE srl

C.so Francia N. 308

COLLEGNO (TO)

info@motoline.it

www.motoline.it

Tel.011/4152165

Sig. Fabrizio

 

 

MOTORAMA sas

Via Manelli 79

FIRENZE

info@motorama.it

www.motorama.it

Tel.055/660360

Sig. Bruno

 

 

BURN OUT

Via XXIV Maggio

PARATICO (BS)

burnaoutparatico@yahoo.it

Tel.035/914247

 

URIO MOTOFORNITURE

Via Previstali 19

BERGAMO

info@urio.it

www.urio.it

Tel.035/256079

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa settantesima newsletter mensile da noi inviata a 6.174 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.