newsletter giugno 2011 – n.65

 mettiti in moto!

 

 

 

 

 

Tornati dal tetto del mondo

 

Non abbiamo veramente parole per descrivere le ALTISSIME EMOZIONI che abbiamo vissuto in tutti i giorni di questo nuovo tour in TIBET e NEPAL, attraverso l’HIMALAYA, uno dei migliori viaggi che abbiamo mai realizzato. Invitiamo tutti a trovare tempo e risorse per percorrere in futuro la stessa strada.  IL TOUR SARA’ RIPETUTO NEL 2012, da domenica 13 a domenica 27 maggio.

 

O   O  O O OOOMMM M  M  M   M

 

 

 

Clicca qui per l’album fotografico della PRIMA parte del tour.

 

 

 

Clicca qui per l’album fotografico della SECONDA parte del tour.

 

 

 

Clicca qui per l’album fotografico della TERZA parte del tour.

 

 

 

Clicca qui per l’album fotografico della QUARTA parte del tour

 

 

 

 

 

Slovenia che passione.

 

44 soci hanno invaso dal 1 al 5 giugno la Slovenia, il piccolo paese a forma di “chioccia” incastonato nel cuore del vecchio continente. Cinque giorni intensi tra gli alti pendii alpini ed il mare adriatico, tra storia e leggenda, tra mondi sommersi e castelli fiabeschi, tra laghi incantati e borghi medievali. Un tour graziato quest'anno dalle condizioni climatiche che hanno permesso di goderci appieno le attrattive storiche e paesaggistiche del paese. L'affiatamento dei vecchi soci e l'entusiasmo dei nuovi hanno dato vita ad un lungo week end caratterizzato da spensieratezza e golardia, elementi che contraddistinguono tutte le nostre iniziative. Una nazione tutta da scoprire, insomma, che ci ha saputo sorprendere anche quest'anno: dall’Ossario di Caporetto, ai Laghi di Bled e Bohini, passando per il Parco Nazionale del Triglav; dai pittoreschi centri di Radovljica, Skofja Loka e Kranj alla capitale Lubiana, la signora dello stile liberty; dal mondo sommerso del Carso, le Grotte di Postumia ed ilCastello di Predjama, al suggestivo litorale con la “veneziana” Piran ed i frequentatissimi centri turistici di Portoroz e Koper. Un ringraziamento particolare, oltre che alla correttezza, l'affabilità e la disponibilità dei partecipanti, non può che andare a Daniele e Giovanni, amici e colleghi di una passione che non ha meta, che nonostante fossero in vacanza si sono adoperati, da tour leaders di elevatissima esperienza quali sono, a far sì che il tour riuscisse al meglio. Un grazie va anche alle fedeli zavorrine Saida e Marina e alla "Migliore" della motovacanza, Carla, Staff "Classe A" del tour.   Michele, capogruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il prossimo AGOSTO già confermata la
partenza di tanti tour in moto di gruppo
.


CUPOLE CAVIALE
2° edizione

Dal 30 luglio al 21 agosto

ISCRIZIONI CHIUSE
per raggiunto numero massimo di iscritti


capogruppo


 


STATI UNITI
Route 66

3
° edizione.
Dal 6 al 28 agosto

TOUR CONFERMATO
ad oggi 19 iscritti
ATTENZIONE: è rimasto posto disponibile solo per pochi.


capogruppo


 


SCOZIA
1° edizione.
Dal 30 luglio al 21 agosto

TOUR CONFERMATO
ad oggi 18 iscritti
ATTENZIONE: è rimasto posto disponibile solo per pochi


capogruppo


 


STELLA ROSSA
9° edizione

Dal 6 al 27 agosto

TOUR CONFERMATO
ad oggi  23 iscritti
ATTENZIONE: è rimasto posto disponibile solo per pochi.


capogruppo


 


TURCHIA
7° edizione
Dal 30 luglio al 20 agosto

TOUR CONFERMATO
ad oggi 9 iscritti
Possibili altre adesioni


Capogruppo



ROMANIA
16° edizione

Dal 6 al 22 agosto

TOUR CONFERMATO
ad oggi 8 iscritti
Possibili altre adesioni


capogruppo





 

 

 

 

 

FACCIAMO IL PUNTO ANCHE SUI WEEKEND MOTO-GASTRONOMICI

 

-------------------------------------------------

 

 

CONFERMATO il nuovo weekend per l’off-road facile
CROAZIA ALTERNATIVA

 

DAL 17 AL 19 GIUGNO 2011. Un breve viaggio off-road facile in moto (mono o bicilindriche) o in 4x4 come passeggeri nel veicolo dell'organizzazione (4 posti) per scoprire con franz e antonela (che è istriana/croata) gli angoli più e belli e sconosciuti di queste meravigliose terre. Dalla sempre affascinante e "asburgica" Trieste giungeremo alle verdi colline dell'Istria, passando per Buie "la sentinella dell'Istria" e arrivando poi a Umago, bellissima cittadina veneta sul mare, che non necessita di presentazioni. Il giorno dopo una lunga ed emozionante cavalcata entro/fuoristrada (con alcuni tratti un po' più impegnativi) ci porterà a Colmo (Hum) la città (medievale) più piccola del mondo. Lasceremo poi le verdi colline per salite sul bellissimo e vasto altopiano della Cicceria, ed infine attraverseremo le maestose montagne del Gorki Kotar fino ad arrivare al paese di montagna di Fuzine, dove un bell'albergo e un ottima cena tradizionale vi aspettano. Il giorno seguente, superando uno stretto passo, in pochi kilometri il panorama cambierà, dalla montagna scenderemo al mare adriatico, lungo bellissimi sterrati. Se possiamo... un tuffo nelle acque cristalline chiuderà "alla grande" il weekend.. ISCRIZIONI ENTRO IL 12 GIUGNO.

CLICCA QUI SOPRA PER IL PROGRAMMA

 

 

-------------------------------------------------

 

 

CONFERMATO il weekend in VALLE D’AOSTA
SAPORI IN ALTA QUOTA

25 e 26 GIUGNO 2011. Un week-end da leggenda per i nostri palati e per la nostra amata due ruote! In uno scenario splendido, dove la natura regna sovrana, andremo alla scoperta di deliziosi sapori e strade spettacolari. Valpelline, una splendida valle sconosciuta che sa regalare emozioni forti: la gustosa Fontina, il lago di Place Moulin dai colori inverosimili, il pane nero e la soupa, la vista delle vette del Gran Combin che superano i 4000 mt. La Valle del Gran San Bernardo, con la scenografica strada che porta al passo a quota mt 2473. Per il gusto a coccolarci ci penserà il prosciutto crudo D.O.P. di Saint Rhemy en Bosses e il prosciutto cotto di St.Oyen.   ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI ma...affrettatevi!

ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GIUGNO.

CLICCA QUI SOPRA PER IL PROGRAMMA

 

 

-------------------------------------------------

 

 

L’appuntamento pre-partenza dei partecipanti al tour in RUSSIA e USA
sarà in occasione del weekend a REGGIO EMILIA e MODENA
CHEESE, BIKE & ROADS

2 e 3 LUGLIO 2011. Il RE DEI FORMAGGI "PARMIGIANO REGGIANO" , come dice una nota pubblicità, non si produce, si fa, per sottolineare l'arte che sta dietro a questa particolare prodotto tradizionale di queste terre, da non confondersi con il Grana Padano del quale condivide solo alcuni aspetti della lavorazione ma si distingue soprattutto per la diversità delle materie prime con le quali vengono alimentate le mucche. Questi ed altri segreti andremo a scoprire in questo interessante weekend che oltre a portarci in diretta ad osservare come nasce questo formaggio, sarà l'occasione per scoprire emergenze paesaggistiche nell'appennino reggiano e godere della "confusione motociclistica" e dello spettacolo di ballerine previsto in occasione del MOTORADUNO organizzato dal MOTOCLUB MONCHIO nell'omonima località nell'appennino modenese. QUESTA OCCASIONE E’ PARTICOLARMENTE IMPORTANTE PER PERMETTERE UN PRIMO MOMENTO DI INCONTRO TRA GLI STAFF E I SOCI PROSSIMI A PARTIRE PER LA RUSSIA (TOUR CUPOLE CAVIALE e TOUR STELLA ROSSA) E PER GLI  USA (TOUR ROUTE 66). Invitiamo tutti questi ad iscriversi subito.

ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GIUGNO.

CLICCA QUI SOPRA PER IL PROGRAMMA

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa sessantacinquesima newsletter mensile da noi inviata a 6.172 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.