newsletter gennaio 2012 – n.72

 mettiti in moto!

 

 

 

 

 

 

RICETTE (MOTOCICLISTICHE) ANTI-CRISI

Nonostante un aumento generalizzato dei costi di hotel, carburante, voli, traghetti, eccetera, grazie al maggior numero medio di soci partecipanti in ciascun tour, all’ottimizzazione nella scelta delle agenzie turistiche partner, degli hotel e degli altri servizi, anche nel 2012 noi riusciamo a confermare per la maggioranza dei tour un costo ai soci identico a quello dello scorso anno ed in molti casi esattamente uguale a quello di ormai 4 anni fa, se non addirittura inferiore.

Come ricorda un famoso slogan….. L’ASSOCIAZIONE SEI TU…... CHI PUO’ DARTI DI PIU’ ?

 

 




 












 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICATI TUTTI I PROGRAMMI DEFINITIVI

DEI TOUR PRIMAVERILI E DEI TOUR COLLAUDATI ESTIVI del 2012

Avevamo detto che questo inverno ci volevamo prendere un periodo di sosta, ma in realtà ci siamo riusciti solo in parte a tener fede a questi propositi:  le ruote in movimento sono molto grandi e fermarle è una cosa più facile a dirsi che a farsi. Ecco quindi che nel mese di dicembre tanti giorni li abbiamo dovuti dedicare al lavoro sui programmi primaverili ed estivi ma finalmente i risultati si possono ora scaricare dal sito internet. Di tutti gli eventi in calendario mancano dal sito per ora solo i programmi definitivi dei tour esplorativi estivi (Australia, Canada, Samarcanda) per i quali prima di impegnare troppe energie vogliamo capire nelle prossime settimane quanto interesse c’è da parte dei soci. E manca ancora il programma dettagliato dei weekend motogastronomici italiani che invece sarà online al più presto.

 

INVITIAMO CHI HA TENTATO NELLE ULTIME SETTIMANE IL DOWNLOAD DEI
PROGRAMMI (E HA RICEVUTO UN FILE PROVVISORIO) A RIPETERE LA PROCEDURA.
GRAZIE DELLA
COLLABORAZIONE.

 

 

 

 

 

 

 

CONFERMATO !!! ANCORA ALCUNI POSTI

GUATEMALA con moto BMW a noleggio

Verde caraibico Maya.

Da sab 11 a dom 26 febbraio 2012

 

 

Clicca sulla cartina per maggiori dettagli sul tour

 

E’ confermato il nuovo tour in GUATEMALA previsto nel mese di Febbraio con moto a noleggio BMW. Le moto a disposizione sono GS 1200 – GS 800 – GS 650 ma sono rimaste in numero limitato per ciascun modello. Chi primo arriva meglio sceglie, allo stesso costo. La ragione di un viaggio in questa terra lontana sta nel nome stesso che abbiamo voluto dargli: “Verde Caraibico Maya” è la scoperta della natura tropicale, attraversando Regioni di grandi culture sulle quali spicca su tutte quella della antica e famosa civiltà scomparsa dei Maya Il Verdissimo GUATEMALA sopranominato il paese dell’ eterna primavera per il suo sempre piacevole clima, con tanta natura da ammirare (il Lago Atitlan , il Vulcano Pacaya raggiunto a cavallo, le piscine naturali di Semuc Campey) ma anche aspetti legati alle popolazioni: la cittadina Garifuna di Livingstone, il Mercato Indios di Chichicastenango,  le piantagioni di Caffè e la grande città Maya di Tikal .  

Il viaggio sarà alla portata di tutti i viaggiatori. Totale km in moto 2.200 circa

 

Capogruppo:

 

 

 

 

 

 

 

IN TUNISIA INIZIA UNA NUOVA EPOCA

Da sab 14 a dom 28 aprile 2012

TOUR SPECIALE PER MOTO STORICHE

Il classico tour primaverile in Tunisia di 14 gg, che si svolge tutti gli anni dal 2007, quest’anno diventa anche una manifestazione per moto d’epoca. I gloriosi mezzi ancora in perfetto stato di marcia potranno in questo modo trasmettere a lungo le loro “vibrazioni” ai relativi proprietari, senza essere limitate dal ristretto arco di tempo che di solito consiste in un raduno di una giornata. Al seguito del gruppo viaggerà come al solito un veicolo di assistenza (per l’occasione, probabilmente d’epoca pure quello !). Il tour e’ studiato in modo da prevedere tappe mai troppo lunghe e tempi a disposizione ogni giorno per la manutenzione dei mezzi. L’adesione al tour è possibile anche per mezzi moderni, ma per facilitare l’adesione dei veicoli d’epoca E’ PREVISTO UNO SCONTO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER I CONDUCENTI DEI MEZZI DI OLTRE 20 ANNI DI ETA’, PARI A 8 EURO PER OGNI ANNO DI ANZIANITA’ DELLA MOTO. Per fare un esempio, il conducente di un BMW GS 80 del 1982 avrà una riduzione sulla quota di 240 euro. E via dicendo, IL TOUR E’ APERTO A TUTTI I TIPI DI MOTO SVOLGENDOSI INTERAMENTE SU STRADE ASFALTATE IN BUONO STATO.

 

 

 

 

 

 

 

 

SOCI !!

Entro il 31 gennaio è indispensabile pagare il rinnovo
.


 

 

 

 

 

 

 

Nel numero 196 – Dicembre 2011/Gennaio 2012

in edicola in  questi giorni è pubblicato il lungo

reportage di un viaggio esplorativo curato dal nostro staff

in una destinazione molto esotica e particolare.

 

SUMATRA: Giungla, Palme e Caucciù

 

CORRI IN EDICOLA.

 

 

 

 

 

 

 

ANCHE QUEST’ANNO CI TROVERETE ALLA FIERA DI VERONA.

SABATO 21 E DOMENICA 22 GENNAIO

VENITECI A TROVARE PRESSO LO STAND DI MOTOTURISMO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi condividere le tue foto con i tuoi compagni di viaggio?

Inviare video di viaggio, o comunque file molto pesanti fino a 2gb ?

USA IL NOSTRO CANALE DI TRASFERIMENTO DATI

E’ semplicissimo. E gratis.

 

Clicca sulla immagine qui sopra per iniziare ad usarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MODIFICATA NEL NOSTRO SITO LA PAGINA DEGLI STAFF DELL’ASSOCIAZIONE

Considerati i problemi di visualizzazione che dava la precedente con alcuni sistemi operativi, abbiamo modificato la pagina degli staff. Adesso è possibile trovare in una pagina dedicata a ciascun socio collaboratore del club tutte le informazioni principali circa il capogruppo previsto nel tour. Sarà possibile entrare direttamente in quelle informazioni anche a partire dalle pagine delle singole iniziative.

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa settantaduesima newsletter mensile da noi inviata a 6.370 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.