newsletter febbraio 2011 – n.61

 mettiti in moto!

 

 

 

 

Al Motor Bike Travel a Verona in occasione del Motor bike Expo.

 

Dal 21 al 23 gennaio siamo stati nel padiglione 7 nell’area speciale dedicata al turismo in moto della fiera della moto di Verona. Sono stati tre giorni di incontri con amici vecchi e nuovi che, portandoci tutti il loro apprezzamento, hanno rinnovato il nostro grande entusiasmo. Continuiamo quindi a mettere la nostra professionalità al servizio dei nostri soci per organizzare con passione tour in moto di gruppo al migliore rapporto qualità / costi possibile.

 

Il prossimo appuntamento fieristico che ci vedrà presenti, con un nostro stand, sarà MOTODAYS, la fiera della moto di ROMA che si terrà dal 10 al 13 marzo. Anche qui ci sarà una speciale sezione dedicata al turismo in moto. Nell’area “DAYS ON THE ROAD” oltre agli operatori del turismo saranno però presenti anche i grandi viaggiatori e verranno fatti anche collegamenti nel mondo con alcuni di loro che sono ancora on the road. Non potete mancare, venite a trovarci.

 

 





 

 

 


Pronto il programma dettagliato del top tour 2011 : SAMARCANDA

 

Abbiamo finalmente pubblicato il programma dettagliato del tour più importante del nostro calendario 2011: a SAMARCANDA andata e ritorno in 10.500 km e 33 giorni. Partenza mercoledì 27 luglio e ritorno domenica 28 agosto. Invitiamo i tanti interessati che ci hanno scritto in questi mesi ad esaminare i dettagli, scaricare dal nostro sito i moduli per l’iscrizione e procedere alla stessa entro il 30 aprile 2011, data limite entro la quale il tour dovrà essere confermato.

 




 

 

 

 




Modificata la programmazione dei tour in INDONESIA di Aprile ed Agosto.

 

L’Indonesia è un grande arcipelago del sud-est asiatico conosciuto soprattutto per il turismo balneare dell’isola di Bali ma trascurato per quanto riguarda le sue vere bellezze: non solo ovviamente le coste selvagge, ma anche le colline e montagne all’interno di queste isole vulcaniche, il patrimonio architettonico dell’isola di Giava, la grande ricchezza di ambienti naturali dove vivono specie estinte in altri luoghi. Nel 2010 con diverse esperienze esplorative abbiamo messo a punto tre tour con moto noleggiate sul posto che hanno meravigliato ed entusiasmato i partecipanti. Un primo tour nell’isola di Giava, denominato “l’Oriente che ti sorprende”, che si conclude nell’isola di Bali. Un secondo tour nelle isole della Sonda denominato “Incontro agli ultimi draghi” che, partendo da Bali, termina sulla selvaggia isola di Flores passando anche per le isole di Rinca e Komodo dove è possibile appunto incontrare i famosi omonimi varani. Un terzo tour sull’isola di Sumatra denominato “Giungla, palme e caucciù” tra piantagioni di alberi della gomma, palme da olio e foresta vergine nella quale è possibile incontrare Orang Utang e fare entusiasmanti escursioni con elefanti. Nel 2010 si è trattato in tutti e tre i casi di tour economici di due settimane nei quali però, per via dei trasferimenti aerei internazionali, si sono potuti effettivamente godere solo 10 giorni di motovacanza ciascuno. Per ottimizzare questo indispensabile ma lungo trasferimento aereo abbiamo ora pensato nel calendario 2011 di programmare questi tre tour in modo da rendere un tour consecutivo all’altro e permettere quindi, a chi ha il necessario tempo a disposizione, di svolgere tutto il percorso da Giava a Flores anche in una soluzione. Abbiamo inoltre aggiunto la possibilità di prendere a noleggio oltre alle piccole moto utilizzate finora anche moto Harley Davidson. Nel nostro sito internet sono state già pubblicate le nuove date previste per aprile e per agosto.

 

 

 



 



Aggiunto al calendario un nuovo weekend moto-gastronomico.

CINE, MOTO & BIKE - sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011

BRESCELLO (RE)

 



Chi non ha mai visto almeno uno dei film di Don Camillo e Peppone? Con questo weekend tutto (o quasi) cine-gastronomico in cui uniremo l'utile al dilettevole, andremo inizialmente alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da quinta a tante esilaranti pellicole. Con una guida visiteremo il museo "Peppone e Don Camillo", il museo Brescello e Guareschi e poi, lungo le graziose vie di Brescello, i luoghi rappresentati nei film, come la casa di Peppone, il crocifisso parlante e altri. E chissà mai che ci possa capitare d'incontrare proprio loro....gli acerrimi e simpatici "nemici". Non mancheremo poi di gustare le prelibatezze locali fatte di salumi, tortelli, cappelletti e dolci da svenimento. Infine dopo tanto piacere un po' di dovere, con la nostra assemblea annuale che chiuderà il weekend (vedi sotto)



 



Un aggiornamento sulle iscrizioni ad alcuni tour primaverili ed estivi

 

MAROCCO, Couleurs d’Afrique, dal 16 aprile al 1 maggio: sono 3 i soci che hanno già formalizzato la loro iscrizione ma tantissimi altri nei mesi scorsi avevano manifestato interesse per questo tour primaverile. Visto che il numero di iscrizioni ad oggi è ancora insufficiente per poter confermare il viaggio invitiamo quindi gli altri interessati a formalizzare l’iscrizione al più presto: mancano soli due mesi alla partenza.   CLICCA QUI per scaricare il programma.

 

 

SLOVENIA, tra fiaba e realtà, dal 1 al 5 giugno: nonostante manchino ancora 4 mesi a questo evento sono già arrivate 16 iscrizioni. Ricordiamo che nella passata edizione si raggiunse il tutto esaurito nei primi giorni di maggio e fummo costretti a dire di no ad alcune decine di persone che si interessarono a questo tour troppo tardi. Gli interessati questa volta sono quindi avvertiti.

CLICCA QUI per scaricare il programma.

 

 

TIBET e NEPAL, altissime emozioni, dal 22 maggio al 5 giugno:  sono già nove i soci  che hanno acquistato il biglietto aereo per Pechino. La partenza di questi iscritti è stata di comune accordo tra loro anticipata al 19 maggio per poter avere tre giorni per visitare bene la città e i suoi dintorni, prima di prendere il treno che attraversando tutta la Cina li porterà a Lhasa in Tibet da dove inizierà il tour in moto vero e proprio su strade tante volte più alte di 5.000 metri. E’ ancora possibile l’adesione di altri partecipanti i quali, secondo la loro disponibilità di tempo e compatibilmente con la disponibilità dei voli al momento della loro iscrizione, potranno volare a Pechino per unirsi al gruppo prima di prendere il treno in una data compresa tra il 19 e il 22 maggio. CLICCA QUI per scaricare il programma.

 

 

TURCHIA, Ararat e Lago di Van, dal 30 luglio al 20 agosto:  normalmente le primi iscrizioni a questo tour estivo, giunto alla sua settima edizione, arrivavano solo nel mese di maggio. Quest’anno sono già 2 i soci che nel mese di gennaio hanno formalizzato l’iscrizione al tour ed un gruppetto si sta organizzando addirittura per ritornare via terra attraverso i Balcani una volta che il viaggio è arrivato alla sua conclusione a Durazzo. Questo fa pensare che presto riusciremo a confermarlo. CLICCA QUI per scaricare il programma

 

 

USA, Coast to Coast on route 66,  dal 6 al 28 agosto:  nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le quote definitive del noleggio moto per agosto 2011 e stanno arrivando le prime iscrizioni. Ricordiamo agli interessati la necessità di confermare questo tour entro la fine di aprile per non perdere la prenotazione dei posti sui voli da noi effettuata lo scorso autunno, altrimenti impossibili da avere per il mese di agosto. CLICCA QUI per scaricare il programma

 

 

SUDAFRICA, Tutto il mondo in un paese,  dal 31 luglio al 21 agosto:  nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le quote di partecipazione a questo tour esplorativo. Il numero degli interessati ci fa pensare che riusciremo a confermare il viaggio. E’ indispensabile però raggiungere almeno 10 iscritti al più presto per non perdere la prenotazione dei posti sui voli già effettuata (già oggi alcuni voli di agosto sono esauriti) e le opzioni alberghiere. Termine ultimi per le iscrizioni 31 marzo 2011. CLICCA QUI per scaricare il programma

  



 

Convocazione Assemblea ordinaria annuale dei soci

L’assemblea annuale dei soci si riunirà in prima convocazione presso la sede della associazione in via Verica 137 a Pavullo nel Frignano (MO) alle ore 5.00 di giovedì 24 febbraio 2011 e in seconda convocazione DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011 alle ore 10.30 presso HOTEL BRIXELLUM  Via Felice Cavallotti, 58 Brescello (RE)

 

Ordine del giorno:

 

1)  Relazione del Presidente e del Consiglio Direttivo sulla attività dell'Associazione nell' anno 2010

2)  Approvazione Bilancio Consuntivo anno 2010

3)  Approvazione Bilancio Preventivo anno 2011

4)  Varie ed eventuali

 

Per esigenze organizzative legate alla scelta della sala ecc.. la partecipazione all'assemblea deve essere comunicata dai soci almeno qualche giorno prima. Si raccomanda la massima puntualità. Dopo l’Assemblea seguirà per chi si vuole fermare il pranzo sociale, previsto per le ore 13,00 circa, al costo di circa 20 euro. LA PARTECIPAZIONE E’ RISERVATA AI SOCI DI MOTOVACANZE.IT IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE QUOTE SOCIALI PER L’ANNO SPORTIVO 2010-2011.

 

 

 

 

 

 

Decisa la prossima destinazione invernale : CENTROAMERICA

Le quote di partecipazione non sono ancora state calcolate ma il programma dettagliato a disposizione degli interessati è già online. Come per gli altri tour che richiedono prenotazioni di voli aerei, sarà necessario procedere alle iscrizioni diversi mesi prima, quindi entro la fine di luglio 2011.

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per la versione stampabile di questa newsletter

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa sessantunesima newsletter mensile da noi inviata a 5.820 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.