La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 132 – ottobre 2017

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

23 e 24 settembre 2017 – Asiago (VI)

 

Al 3° meeting della nostra community hanno partecipato.
80 motociclisti provenienti da tutta l’Italia.

 

 

 

Clicca sulle foto qui sopra per la galleria completa

 

Dopo la cena ci siamo goduti due ore di proiezioni
di foto e filmati di viaggi fatti insieme nel 2017.

 

Chi non era presente può vedere alcuni di quei filmati su YOUTUBE

 


Samarcanda
Aprile-maggio 2017


Corsica
Maggio 2017


Stella Rossa
Agosto 2017


Transalpina
Agosto 2017


Romania
Agosto 2017


Pamir
Agosto 2017

 

 

Il prossimo meeting si terrà a Casalecchio di Reno (BO)
in dicembre 2017. La data non è ancora stata fissata.

 

 

 

 

TOUR IN OTTOBRE

 

ABRUZZO e MOLISE

Alla scoperta di paesi, rocche, eremi e natura.

Da sabato 28 a martedi 31 ottobre 2017

1°edizione. 4 giorni

 

Iscrizioni entro il 14 ottobre

Per i membri della Community solo 390 euro.

 

 

 

Scopriamo insieme le meraviglie dei Parchi dell'Italia centrale, attraversando il Parco Nazionale d'Abruzzo con i suoi passi, i boschi, le montagne, gli stambecchi, i laghi ed i fiumi. Attraverseremo un paesaggio tuttora unico e incontaminato su strade meravigliose per i motociclisti fatte di curve, salite, discese, panorami. Poi raggiungeremo i Monti della Maiella a cavallo tra le regioni di Abruzzo e Molise, con i borghi medievali, gli inaccessibili Eremi di montagna, i paesini caratteristici dove la gente ti offre ancora un amaro tra una chiacchiera e un sorriso, scoprendo tradizioni, usanze e la cucina regionale caratteristica. Saliremo sul Gran Sasso d'Italia percorrendo strade deserte dove pascolano gli animali tra le baite, faremo due passi tra le vie in pietra dell'albergo diffuso di Santo Stefano di Sessanio, saliremo sul vecchio castello di Rocca Calascio e scopriremo Barisciano, l'antico borgo. Infine dopo la visita delle terme di Caramanico, passaggio tra i resti romani di Pacentro e passeggio tra le vie di Sulmona dopo aver fatto visita alla tradizionale Confetteria Pelino.

 

Gli itinerari nei tre giorni di viaggio successivi al primo avranno tutti inizio e fine nella cittadina di Sulmona e potranno essere invertiti tra loro in funzione delle condizioni meteorologiche. Il pernottamento in mezza pensione avverrà per tutte le quattro notti nello stesso hotel, consentendo ai partecipanti di viaggiare senza i bagagli.

 

(clicca qui per scaricare il programma e la scheda di adesione)

 

 

 

 

 

 

TOUR PER NATALE - CAPODANNO

 

INDONESIA. JAVA e BALI

 L’oriente che ti sorprende

Seconda edizione, 15 giorni

 

da sabato 23 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018

CON MOTO A NOLEGGIO.

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 OTTOBRE.

 

 

 

 

Tra gli intimi desideri di ogni mototurista c’è la voglia di allontanarsi veramente con lo spirito e non solo con il corpo dalla routine, dalla banalità e dai problemi che vive ogni giorno a casa sua. E` facile la soddisfazione di questo desiderio visitando queste isole lontane ricche di risorse naturali e di un’incredibile varietà di colture, vegetazione, paesaggi montani e marittimi (e che hanno attirato per secoli mercanti cinesi ed indiani, colonizzatori europei, missionari ed avventurieri) perché qui la differenza con le nostre terre è palpabile in ogni momento. Qui sono diverse le donne, nel colore e nell’odore della loro pelle. Sono diversi i frutti che si vendono nelle bancarelle per strada. Diversi i colori e le forme dei paesaggi, gli alberi, le farfalle, i fiori, le barche e le montagne. Diversa la gente, sempre cordiale e sorridente. Diversi i sapori dei cibi, a volte troppo piccanti. Diversi i ritmi quotidiani. Diverso il traffico sulle strade: un fiume in piena di mezzi soprattutto a due ruote adibiti frequentemente a trasporti eccezionali di merci varie che rimarrebbero nell’idea di tutti semplicemente impossibili, se la realtà qui non li mettesse continuamente davanti ai nostri occhi.

 

Il nostro tour inizierà a Yogyakarta, importante città nel sud dell’isola indonesiana più popolata, JAVA. Nei pressi di questa città gli imperi indo-buddhisti che qui raggiunsero l'apice del loro splendore hanno lasciato meraviglie architettoniche come Borobudur e Prambanan. Gli artigiani lavorano ancora il legno e dipingono i famosi tessuti batik. La catena dei vulcani che attraversa l’isola da est a ovest mostra gli scenari più belli. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 50 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

 

Entro dicembre tutta la nuova programmazione 2018

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).