La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 137 – marzo 2018

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

E’ in arrivo una grande primavera

MOLTI TOUR SONO CONFERMATI

 

 

Offerta speciale: SAMARCANDA aprile + PAMIR agosto

 

 

Entrambi i viaggi sono confermati. Un’occasione da prendere al volo. Partenza venerdi 13 aprile dal porto di Ancona. Dopo tre settimane  di viaggio indimenticabili SULLA VIA DELLA SETA arrivo in Kirghizstan. Ritorno a casa domenica 6 maggio in aereo. La moto resta custodita in un garage a Bishkek per tre mesi. Si torna là in aereo sabato 4 agosto, si montano gomme tassellate (trasportate sul posto a cura dell’organizzazione) e si passano altre due settimane di viaggio memorabili in PAMIR, sul “tetto del mondo”. Poi domenica 19 agosto si torna definitivamente in Italia. La moto rientra con un camion dopo circa un mese direttamente nel garage di casa.

 

Per l’adesione al tour SAMARCANDA di aprile sono rimasti solo 10 giorni utili. Chi effettuerà entrambi i tour, con iscrizione contemporanea ad essi entro il 10 marzo, godrà di uno sconto sul viaggio in PAMIR pari a 500 euro . Inoltre il costo della custodia in garage della moto a Bishkek sarà sopportato dall’organizzazione.


 

 

 

Qui puoi vedere le foto dell’ultimo tour realizzato a SAMARCANDA

 

Clicca qui per vedere le foto del tour realizzato nel 2017 in PAMIR

 

 

 

PER LE ISCRIZIONI CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

ANDALUSIA. Adelante, adelante!

5° edizione. dal 14 al 29 aprile 2018. 16 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 15 marzo

 

La primavera è la stagione ideale per esplorare l’Andalusia, la regione più meridionale e "caliente" della Spagna che in questo periodo solitamente gode già di un clima gradevole. L'itinerario parte da Ventimiglia, attraversando la Costa Azzurra e la Camargue su scorrevoli autostrade per raggiungere rapidamente Girona, cittadina a struttura medievale splendidamente conservata. Quindi Valencia, a cui la “città delle arti e delle scienze” ha dato un volto nuovo e moderno. Un trasferimento verso l’interno porta alle splendide gole di Cuenca, oltre al bel panorama il tracciato tutto curvo è ideale per la guida della moto. E perché non approfittare della stagione mite per attraversare la regione più calda della Spagna, l’Extremadura? Ecco quindi Caceres, patrimonio dell’Unesco, dove il tempo sembra essersi fermato. E’ quindi la volta delle tre “bellezze” andaluse famose in tutto il mondo: Cordoba, Granada, Siviglia, ciascuna con le sue particolarità. Quest'anno il nostro tour è organizzato in coincidenza per la Feria de Abril, l'evento andaluso più importante dell'anno con feste e balli in costumi tradizionali che durano una settimana e richiamano centinaia di migliaia di visitatori.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

 

GRECIA. Tutta un’altra storia.

5° edizione. dal 18 aprile al 1 maggio 2018. 14 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 15 marzo

 

Circa 3.000 km di itinerari tra verdi montagne e foreste, laghi cristallini, riserve naturali, villaggi fiabeschi, visitando importanti siti archeologici ci condurranno dal Mar Jonio al Mar Egeo, attraversando l'Epiro, la Macedonia, la Tessaglia, l'Attica, la Calcidica e il Peloponneso; l’Epiro con le sue montagne frastagliate, la Macedonia, con i suoi tesori archeologici e i fiabeschi laghi, la Tessaglia con Salonicco, la Calcidica con il Monte Athos, l'Attica con Atene e il Peloponneso con le sue bellezze paesaggistiche, archeologiche e mitologiche. Zone continentali con le spettacolari foreste rocciose fino alle coste di fronte alle isole Ionie, note per le spiagge e la limpidezza del mare. Non mancheranno le occasioni per visite ad importanti siti archeologici in cui aleggiano ancora oggi le leggende della antica Grecia mitologica. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

 

MAROCCO. Couleurs d’Afrique.

8° edizione. dal 21 aprile al 6 maggio 2018. 16 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 15 marzo

 

Una veloce motovacanza primaverile per visitare il Marocco nel periodo dell’anno più bello per conoscere questo straordinario paese. L'itinerario prevede di arrivare all’imbarco per l’Africa con due lunghi giorni di trasferimento attraverso Francia e Spagna con identico percorso al ritorno.* Sbarcati a Nador, per dodici giorni vivremo un’entusiasmante alternanza di montagne ricoperte di conifere, dune del deserto, valli verdeggianti di palmeti, spiagge sull’Atlantico, città imperiali e villaggi berberi. Una mescolanza di profumi e colori che lascerà un ricordo indimenticabile: Fes e Marrakech, le gole del Todra e del Dades, l’Erg Chebbi, la valle dello Ziz, la foresta di cedri popolata da scimmie, la roccia rosa di Tafraoute, le spiagge di Agadir, Ait Ben Haddou ed i dintorni di Ouarzazate, la catena del RIF, il medio ed alto Atlante. Tot Km circa 6800 in 16 giorni, di cui 3500 circa in Marocco. Un tour molto intenso per mototuristi abituati a stare sulla moto tutto il giorno. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

 

SARDEGNA AUTENTICA

6° edizione. dal 29 aprile al 6 maggio 2018. 8 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 20 marzo

 

Trascorreremo una settimana in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” tra un tuffo nel mare cristallino o un’arrampicata in montagna potremo osservare la natura incontaminata dell’isola. Visiteremo una Sardegna autentica, percorreremo i luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi. Saremo ospiti in un caratteristico B&B vicino ad Alghero, dove troveremo tutti i comfort di un albergo, ed in un hotel di Oristano. Nei 5 giorni previsti del soggiorno programmeremo al meglio le uscite anche in relazione alle condizioni meteorologiche, i percorsi saranno tutti a margherita e quindi possibili da invertire tra loro   (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

 

ZAMBIA. Zambesi adventure.

1° edizione. dal 15 al 25 giugno  2018. 11 giorni

Iscrizioni entro il 30 aprile

 

Una stupenda avventura motociclistica in Zambia, assolutamente unica e indimenticabile, in un Paese ancora poco battuto dal turismo. Un percorso in moto per vivere le emozioni dei safari fra animali selvaggi in una natura incontaminata, le visite ai villaggi e gli incontri con la popolazione locale. Seguendo la valle bassa del bacino dello Zambesi visiteremo il Lower Zambezi National Park (dove effettueremo safari fotografici a bordo dei nostri veicoli 4×4 appositamente modificati), il Lago di Kariba, il Mosi-oa-Tunya National Park e le Cascate Vittoria, includendo anche una visita nel Chobe National Park (in Botswana). Sono previsti safari in barca e in 4×4 nel Lower Zambezi National Park, nel Chobe National Park e nel Mosi-oa-Tunya National Park, oltre alla visita delle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo. I pernottamenti sono in lodge (Lusaka, Livingstone e sul Lago Kariba) e in tende da campeggio (nel Lower Zambezi National Park) in aree attrezzate con bagni e docce calde, con una formula di pensione completa cucinata sul fuoco dell’accampamento dalle guide. Moto e assistenza forniti dall’organizzazione. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

Clicca qui per vedere un film di precedenti tour in moto in Zambia

 

 

 

 

 

 

SEMPLICI TOUR DI UNA SETTIMANA NEL 2018

Dal 21 al 29 aprile

ABRUZZO

Dal 23 al 27 maggio

SLOVENIA

Dal 2 al 10 giugno

CORSICA

Dal 7 al 15 luglio

TEN NATIONS

 

SEMPLICI TOUR DI DUE SETTIMANE NEL 2018

 

Dal 4 al 19 agosto

TRANSALPINA

Dal 4 al 18 agosto

TRANSAPPENNINICA

 

 

GRANDI  VIAGGI CHE RICHIEDONO
ISCRIZIONI ENTRO LA FINE DI MARZO

Dal 7 al 20 luglio

Piccolo Tibet (India)

LADAKH

Dal 3 al 26 agosto

Kighizistan -Pechino.

CINA

Dal 4 al 26 agosto

Pechino – Bangkok

BB TROPHY

 

 

 

 

 

 

Grande MEETING di MOTOVACANZE – TOP TRAVEL TEAM

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018

Parco regionale del Delta del PO Veneto.

 

 

Il Delta del Po è una terra stupenda ancora in buona parte sconosciuta, da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio, l'accoglienza calda e ruvida dei casoni, l'emozione dei ponti di barche, il mistero dei folti canneti, i vasti orizzonti, le attività nelle valli, nelle lagune e negli orti, fino al fascino della foce e degli estremi scanni, lembi di sabbia finissima in continuità con il mare. Questa scoperta la si può fare a piedi, in bicicletta e anche, sempre lentamente, in moto. TOP TRAVEL TEAM organizza nel primo weekend successivo a Pasqua un grande ritrovo per i propri clienti appassionati delle forme di turismo “slow” che la distingue: camminatori, ciclisti ed ovviamente motociclisti. Sono previste escursioni diverse per ciascuna tipologia di turista il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Dopo la cena di sabato tutti assieme passeremo due ore a guardare foto di viaggi. Per informazioni e adesioni clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

Le passioni costituiscono uno dei grandi motori della nostra vita. Io ho cercato di valorizzare al massimo le mie:  Il viaggio, come strumento di accrescimento culturale e personale. La moto, come imprescindibile compagna di viaggio, la più fedele e duratura. Le donne, come immancabile stimolo emotivo, fonte di irrazionale amore e attrazione fisica. E ora provo a raccontarvele sotto molteplici punti di vista, offrendovi il mio modo di essere, di vivere, la mia verità. Perché in un "diario" si raccolgono i sentimenti più riservati, le esperienze più esaltanti e quelle più dolorose. E' la mia vita, rappresentata come un lungo viaggio, tra amori e chilometri di esperienze in giro per il mondo. E non solo. (Dino Mazzini)

 

Il libro di 640 pagine, costituito da 50 diversi racconti relativi al periodo 1980-2017 è acquistabile direttamente online in formato cartaceo ed Ebook cliccando sulla immagine qui sotto. Può anche essere richiesto all’autore allo stesso prezzo cliccando qui

 

 

 

 

 

Perché viaggiare con MOTOVACANZE?

 

 

Questi gli aspetti che da sempre caratterizzano i viaggi di MOTOVACANZE.IT:

 

1)   ESPERIENZA: Gli itinerari sono studiati dallo staff motociclistico che in Italia vanta la maggior esperienza nel settore del mototurismo organizzato, con una storia ultraventennale specialmente per quanto riguarda alcune particolari destinazioni, che fino a pochi anni fa erano proposte esclusivamente da Motovacanze (Romania, Russia, Samarcanda, Iran, Cina ecc..)

 

2)   COORDINAMENTO: Nel gruppo è sempre presente un motociclista esperto con funzioni di coordinatore.

 

3)    PREZZO: Le proposte di Motovacanze sono i viaggi in moto organizzati nei quali esiste il miglior rapporto Qualità – Prezzo presente oggi sul mercato. Questo vale soprattutto per i clienti storici dell’agenzia (membri della Community) che godono di sconti dedicati – vedi al termine di questa newsletter.

 

4)    LIBERTA’: a differenza di quello che accade nei viaggi in moto organizzati da altri T.O., con Motovacanze si può decidere di stare sempre insieme al coordinatore ed al resto del gruppo, oppure decidere di percorrere la tappa secondo i propri tempi. Questo è reso possibile dagli strumenti di viaggio messi a disposizione all’inizio del tour. A) road book dettagliato che descrive le strade da percorrere e i luoghi di interesse turistico o culturale principali. B) rotte per i navigatori satellitari con innumerevoli waypoint per saper sempre dove andare.

 

5)    ORGANIZZAZIONE: L’agenzia Top Travel Team provvede alla prenotazione di hotel, cene, visite guidate. Si occupa della biglietteria per eventuali voli e/o traghetti. Svolge le pratiche per i visti consolari necessari. Fornisce assistenza per la spedizione e il noleggio delle moto quando necessario.

 

6)    ASSISTENZA: in quasi tutti i viaggi di Motovacanze è previsto, a partire da un numero minimo prefissato, un mezzo d’appoggio capace di caricare fino a due moto con problemi, e trasportare i bagagli di chi ne ha fatto richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo gli SCONTI previsti per i membri della community.

 

Quota fino a 999 euro:  100 euro

Da 1.000 a 3.000 euro: 150 euro

Oltre 3.000 euro:           200 euro

 

In alternativa, non cumulabile, sconto pari alla quota annuale pagata per l’iscrizione al proprio moto club, fino ad un massimo di 100 euro

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).