La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE
Newsletter num 153 – luglio 2019

 

 

Si può viaggiare di più.

Con noi, per esempio.

METTITI IN MOTO !

 

 

Sono rimasti solo alcuni giorni per
cogliere occasioni di viaggio uniche.

Tutte le iscrizioni ai viaggi di agosto
chiuderanno martedì 9 luglio 2019.

 

 

I nostri viaggi CONFERMATI

 

PIRENEI. Il cammino, passo passo. 3° edizione

Da sabato 3 a domenica 18 agosto. 1690 euro.

15 pernottamenti in hotel di ottimo livello - 14 cene

Rotte per navigatori e libro road book.

Maglia ricordo e gadgets

Coordinatore italiano in moto.

 

Un insolito coast-to-coast dal Mediterraneo all’Atlantico, attraverso un brioso itinerario tutto curve lungo il versante spagnolo dei Pirenei, tra villaggi di pietra e cittadine medievali in cui il tempo sembra essersi fermato. Raggiunta la costa Atlantica, si prosegue attraversando i tradizionali villaggi e le principali città di Paesi Baschi e Cantabria. Quindi le Asturie, dove una deviazione ai Picos de Europa permetterà di unire il piacere della guida all’osservazione di splendidi panorami  (scopri di più)

 

 

 

 

C’era una volta la CECOSLOVACCHIA. 1° edizione

Tour modulabile da 8 a 17 giorni

Da sabato 3 a sabato 10 agosto. CECHIA 990 euro

Da sabato 10 a sabato 17 agosto SLOVACCHIA 990 euro

Da sabato 3 a sabato 17 agosto. COMPLETO 1790 euro.

7 / 14 pernottamenti in hotel di ottimo livello – 6 / 12 cene

Visite guidate di Praga e Bratislava

Rotte per navigatori e libro road book.

Maglia ricordo e gadgets

Coordinatore italiano in moto.

 

A distanza di ventisei anni dalla loro scissione e indipendenza, Cechia e Slovacchia risultano ancora sconosciute ai più; se la Repubblica Ceca viene per lo più identificata con Praga, quella Slovacca viene spesso confusa con la Slovenia o con la stessa Repubblica Ceca a cui era fusa fino al 1992. Sebbene diverse per cultura e sviluppo, Cechia e Slovacchia sono accomunate da alcuni elementi che costituiscono una grande sorpresa per il turista: strade meravigliose, montagne verdi, castelli da favola, località termali storiche e incantati borghi medievali oggi patrimonio dell’Unesco. (scopri di più)

 

 

 

 

ROMANIA. Transilvania Drum Bun. 23° edizione

Da sabato 3 a domenica 18 agosto. 1540 euro.

15 pernottamenti in hotel di ottimo livello - 11 cene

Pranzo da famiglia contadini in Maramures

Rotte per navigatori e libro road book.

Maglia ricordo e gadgets

Coordinatore italiano in moto.

FURGONE di assistenza e trasporto bagagli

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta’ storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici. Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche.(scopri di più)

 

ATTENZIONE: per questo viaggio sono rimasti solo DUE posti disponibili

 

 

 

 

TURCHIA. Cappadocia e lago di Van. 11° edizione

Da sabato 3 a sabato 24 agosto. 1740 euro.

20 pernottamenti in hotel di ottimo livello - 17 cene

Traghetto per moto e persone Durazzo – Bari

Guida locale per Cappadocia e Istanbul

Rotte per navigatori e libro road book.

Maglia ricordo e gadgets

Coordinatore italiano in moto.

FURGONE di assistenza e trasporto bagagli

 

Un viaggio di 22 giorni lungo quasi 8000 Km che vi porterà ai confini del mondo occidentale sotto il biblico monte Ararat, alto oltre 5.000 metri, dove la tradizione religiosa e popolare vuole che sia approdata l’arca di Noè dopo il diluvio universale. Un programma fatto di giornate di sosta per visite culturali alternate a lunghi, ma sempre entusiasmanti, trasferimenti motociclistici, attraversando scenari umani e paesaggistici continuamente mutevoli. Un’avventura ben preparata e già collaudata tantissime volte negli anni scorsi con altri gruppi, che vi farà conoscere una Turchia che non avevate nemmeno immaginato: l’incredibile lago salato, le meraviglie della Cappadocia, la mistica esperienza dell’alba sul Nemrut Dagi, i vulcani attorno al lago di Van, il maestoso Ararat, la città fantasma di Ani, le lussureggianti montagne coperte di tè di Rize, la sabbia scurissima del Mar Nero, la grande metropoli di Istanbul e sulla strada del ritorno i monasteri Macedoni del lago di Ohrid e la capitale albanese Tirana..(scopri di più)

 

ATTENZIONE: per questo viaggio sono rimasti solo DUE posti disponibili

 

 

 

 

 

 

Per gli altri viaggi di agosto non elencati in questa newsletter

SAMARCANDA: sulla via della seta
WILDEST EAST: road to Mongolia
RAID TO EASTER SUN, dalla Mongolia al Giappone

le iscrizioni sono invece già CHIUSE.

 

 

 

 

TOP TRAVEL TEAM oltre alla organizzazione di viaggi nel proprio catalogo MOTOVACANZE cura anche l’organizzazione tecnica di molti viaggi consigliati e proposti dalla rivista MOTOTURISMO.

 

IRLANDA. Wild Atlantic Way.

Da domenica 22 a domenica 29 settembre.

Con moto a noleggio. A partire da 1870 euro

Moto BMW con chilometraggio illimitato, dotata di borse laterali e bauletto

7 pernottamenti in B&B e Hotel 3/4 stelle con colazione inclusa

Un coordinatore in moto della rivista Mototurismo

Casco omologato per pilota e passeggero

Assicurazione moto completa

Navigatore satellitare GPS con percorsi pre-programmati attentamente pianificati

Roadbook cartaceo e digitale attraverso app per smartphone

Trasferimento gratuito da e per l’aeroporto di Dublino

Deposito bagagli

Gadget di viaggio

 

Percorrendo la Wild Atlantic Way, la strada costiera più lunga al mondo, godrai di chilometri di curve, di paesaggi incantevoli, di luoghi d’interesse naturale e storico, immerso nella rilassante e accogliente atmosfera della vita irlandese. Ogni giorno una nuova destinazione con pernottamento in Bed & Breakfast e hotel 3 e 4 stelle. Il tour guidato include la presenza di una persona italiana esperta della destinazione, dello staff I Viaggi di Mototurismo e l’utilizzo di moto BMW a noleggio (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

CARTOLINE RICORDO DEI NOSTRI TOUR APPENA CONCLUSI

 

 

INCANTATA SLOVENIA, 8° edizione, dal 5 al 9 giugno


Cari amici della Community, cliccando sulla foto qui sopra è possibile scorrere una carrellata delle più belle foto del tour che si è tenuto nei giorni scorsi nella meravigliosa Slovenia. Un ringraziamento ai partecipanti per la fiducia che ci hanno mostrato (alcuni avevano partecipato addirittura ad edizioni passate), per la simpatia e l'affetto che hanno saputo dimostrare durante il tour. Perché con Motovacanze si parte spesso come "gruppo" di sconosciuti...ma si rientra sempre come amici e parte di una nuova grande famiglia! Le foto parlano da sole... Grazie ragazzi!!! Ai prossimi tours!!!

Michele, il coordinatore del gruppo)

 

 

 

 

ALVERNIA, TERRA DI VULCANI, 1° edizione, dal 15 al 23 giugno


Si è concluso il tour Alvernia, terra di vulcani”, Alla scoperta di una Francia autentica e bucolica, 12 motociclisti hanno attraversato il più vasto spazio vulcanico d’Europa percorrendo oltre 2.000 km su strade ideali per la guida della moto. Aiutati dal clima mite e dalla quasi assenza di traffico, ci siamo immersi nella natura tra fiumi, verdi vallate, pascoli, laghi vulcanici, concedendoci piacevoli soste tra chiese romaniche e borghi medievali, al cospetto di enigmatici castelli e di audaci ponti e alla scoperta della gastronomia locale. Un tour emozionante, allietato da una bella e allegra compagnia che ha aggiunto alla bellezza dei luoghi piacevoli momenti di condivisione e goliardia

Giovanni, il coordinatore del gruppo.

 

 

 

VERCORS, STRADE VERTIGINOSE, 1° edizione, dal 27 al 30 giugno


Viaggiare nel Vercors è stato un come entrare in un enorme parco giochi dove la principale attrazione è costituita dalle strade. Queste non sono solo delle semplici vie di comunicazione, ma vere opere d’arte temerarie e spettacolari. Sono state tracciate con grande perizia fra estreme difficoltà e pericoli, in posti incredibili dove mai si penserebbe di potersi inoltrare a volte neppure a piedi. Così ci siamo trovati ad affrontare con emozione sempre più forte e coinvolgente un grande carosello. Continue salite, discese, tratti sinuosi e strette serpentine, spesso scavate nella viva roccia che discendevano dall’alto di falesie strapiombanti. Oppure che si incassavano in profonde gole, per poi risalire sfidando verticalità estreme su pianori sospesi, distendendosi infine lungo valli dai dolci profili. Grazie a tutti i partecipanti, guidatori attenti e prudenti, virtù indispensabili per godere di quegli itinerari

Franco, il coordinatore del gruppo

 

 

 

 

 

22 e 23 giugno 2019.

Un’altra data da ricordare.

 

Nell’ultimo meeting di Motovacanze (l’undicesimo della serie da quando è stata chiusa l’ASD ed abbiamo continuato a frequentarci sotto forma diversa) c’è stata una affluenza di partecipanti inaspettata. Quasi 100 persone, confermando il trend che si ripete ormai da diversi incontri a questa parte, svoltisi ormai in diverse parti del nord Italia.

Come nelle passate edizioni di questo specifico weekend il momento più importante è stata la visita di un caseificio nei quali abbiamo appreso ogni minima informazione utile a capire come dal latte si arrivi a quel prodotto di eccellenza denominato Parmigiano Reggiano. Assistendo in diretta anche alle fasi più importanti e delicate della lavorazione.

 

 

 

 

Le due belle giornate motociclistiche sono state possibili grazie anche all’impegno di volontari di un club toscano, il MOTOKACIOCLUB. Michele e Nicola, di Pisa, si sono prestati a fungere da coordinatori in moto, per non far perdere ai partecipanti nemmeno un centimetro del meraviglioso itinerario in Garfagnana e nell’ Appennino Modenese, da loro stessi studiato. Da tutti noi di MOTOVACANZE i più sentiti ringraziamenti e la speranza di poter organizzare presto altre cose insieme.

 

 

SAVE THE DATE !

 

Il prossimo meeting di Motovacanze si terrà

il 21 e 22 settembre a SALSOMAGGIORE TERME (PR)

 

 

 

 

 

 

Anche se non leggete, state vicino a chi lo fa.

Che al contrario del fumo, la lettura passiva fa benissimo.

 

RITORNA IL “BLUE THURSDAY

 

Offerta straordinaria: solo per gli ordini ricevuti
nella giornata di
GIOVEDI 11 LUGLIO 2019
il prezzo sarà di
9,50 euro spedizione inclusa.
Pagamento dopo il ricevimento del libro.
(offerta valida solo fino all’esaurimento delle copie disponibili)

 

 

Il sogno di arrivare in Mongolia. In moto naturalmente. Il desiderio di vedere, di conoscere, di osservare. Poi un giorno magari portarci altri amici, sempre in moto. Per far questo occorre sperimentare. Percorrere davvero le impervie strade. Quelle linee periferiche che dal Kazakistan, toccano la Russia, i Monti Altai e arrivano a fatica in terra mongola. Il diario di quei giorni è qui descritto con minuziosi appunti. Pensieri, stati d’animo e incontri con la gente. Ci si imbatte con altre anime vaganti per il mondo, intente ognuna ad agguantare il proprio sogno. Un viaggio verso la Mongolia, compiuto in lunga parte in solitaria, seguendo il filo di una terra promessa. Lasciando libero il cuore di vivere, di correre e anche d’innamorarsi..

 

140 pagine di diario e 140 foto grande formato.

 

Chiedi la tua copia, indicando l’indirizzo di spedizione, cliccando qui.

 

* Il prezzo normale di copertina sarebbe  di 16.00 € esclusa la spedizione.

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

La community di MOTOVACANZE

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM  di Travel Team srl - Via Pallone 12/a – 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068 – cell 339.6744487

info@motovacanze.it - motovacanze@travelteam.vr.it

 P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972 Assicurazione RC n.63230258 ERV 

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

 Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.com  www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.700 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).