La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 135 – gennaio 2018

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

STANNO ARRIVANDO LE ISCRIZIONI AI VIAGGI 2018

 

Alcuni tour sono già confermati o in via di conferma.

 

 

 

 

SAMARCANDA. 6° edizione.

dal 13 aprile al 8 maggio 2018

8.000 km – 24 giorni

CONFERMATO. Si parte!

Altre adesioni entro il 28 febbraio

 

 

Il nostro viaggio primaverile inizierà ad Ancona, con un traghetto che ci porterà in GRECIA, a Igoumenitsa. In 2 giorni raggiungeremo la TURCHIA. Altri 2 giorni saranno necessari per percorrere tutta la costa del Mar Nero. Entreremo quindi in GEORGIA, dove faremo una prima sosta di un giorno nella capitale Tbislisi. Passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo oltre 500 km di steppe. Ad Astrakhan, città sul mar Caspio dove il fiume Volga termina il suo lungo corso, ambienti ricchissimi di acqua ed animali al pascolo, poi entrando in KAZAKISTAN, il paesaggio improvvisamente cambierà (SCOPRI DI PIU’)



Qui puoi vedere le foto dell’ultimo tour realizzato

 

 

 

 

 

SARDEGNA. 6° edizione.

dal 29 aprile al 6 maggio 2018

8 giorni

In via di conferma

 

 

Trascorreremo una settimana in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” tra un tuffo nel mare cristallino o un’arrampicata in montagna potremo osservare la natura incontaminata dell’isola. Visiteremo una Sardegna autentica, percorreremo i luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi. Saremo ospiti in un caratteristico B&B vicino ad Alghero, dove troveremo tutti i comfort di un albergo, ed in un hotel di Oristano. Nei 5 giorni previsti del soggiorno programmeremo al meglio le uscite anche in relazione alle condizioni meteorologiche, i percorsi saranno tutti a margherita e quindi possibili da invertire tra loro  (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

MAROCCO. 8° edizione.

dal 21 aprile al 6 maggio 2018

16 giorni

In via di conferma

 

 

Una veloce motovacanza primaverile per visitare il Marocco nel periodo dell’anno più bello per conoscere questo straordinario paese. L'itinerario prevede di arrivare all’imbarco per l’Africa con due lunghi giorni di trasferimento attraverso Francia e Spagna con identico percorso al ritorno.* Sbarcati a Nador, per dodici giorni vivremo un’entusiasmante alternanza di montagne ricoperte di conifere, dune del deserto, valli verdeggianti di palmeti, spiagge sull’Atlantico, città imperiali e villaggi berberi. Una mescolanza di profumi e colori che lascerà un ricordo indimenticabile: Fes e Marrakech, le gole del Todra e del Dades, l’Erg Chebbi, la valle dello Ziz, la foresta di cedri popolata da scimmie, la roccia rosa di Tafraoute, le spiagge di Agadir, Ait Ben Haddou ed i dintorni di Ouarzazate, la catena del RIF, il medio ed alto Atlante. Tot Km circa 6800 in 16 giorni, di cui 3500 circa in Marocco. Un tour molto intenso per mototuristi abituati a stare sulla moto tutto il giorno. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

ANDALUSIA. 5° edizione.

dal 14 al 29 aprile 2018

16 giorni

In via di conferma

 

 

La primavera è la stagione ideale per esplorare l’Andalusia, la regione più meridionale e "caliente" della Spagna che in questo periodo solitamente gode già di un clima gradevole. L'itinerario parte da Ventimiglia, attraversando la Costa Azzurra e la Camargue su scorrevoli autostrade per raggiungere rapidamente Girona, cittadina a struttura medievale splendidamente conservata. Quindi Valencia, a cui la “città delle arti e delle scienze” ha dato un volto nuovo e moderno. Un trasferimento verso l’interno porta alle splendide gole di Cuenca, oltre al bel panorama il tracciato tutto curvo è ideale per la guida della moto. E perché non approfittare della stagione mite per attraversare la regione più calda della Spagna, l’Extremadura? Ecco quindi Caceres, patrimonio dell’Unesco, dove il tempo sembra essersi fermato. E’ quindi la volta delle tre “bellezze” andaluse famose in tutto il mondo: Cordoba, Granada, Siviglia, ciascuna con le sue particolarità. Quest'anno il nostro tour è organizzato in coincidenza per la Feria de Abril, l'evento andaluso più importante dell'anno con feste e balli in costumi tradizionali che durano una settimana e richiamano centinaia di migliaia di visitatori.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

STELLA ROSSA. 13° edizione.

dal 4 al 25 agosto 2018

22 giorni

In via di conferma

 

 

Dopo un veloce trasferimento in Austria ed Ungheria, attraverseremo l’Ucraina, paese dimenticato con grande errore dal turismo internazionale, anche di quel poco diretto negli ultimi anni verso la Russia. Visiteremo Kiev, la sua straordinaria e incantevole capitale adagiata sul fiume Dnepr, immersa nel verde e curata da un popolo tanto umile quanto orgoglioso della libertà ideologica da poco conquistata, che sta facendo sforzi enormi per riprendere il tempo perduto.

Attraverseremo poi la Russia (il più grande paese del mondo per vastità), che non lascerà indifferente neanche il più freddo osservatore, con la maestosità offerta dalle sue infinite vedute, fino ad arrivare a Mosca, la sua tranquilla capitale, a dispetto delle sue dimensioni e delle arterie caotiche che la circondano. Visiteremo quei gioielli architettonici il cui nome si identifica nell'immaginario collettivo di tutto il mondo con il nome stesso della città e della nazione: Il Cremlino e la Piazza Rossa. Non mancheremo la tradizionale foto di gruppo sotto alla sgargiante cattedrale di San Basilio, forse la vera icona architettonica di tutta la Russia. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

TURCHIA. 10° edizione.

dal 4 al 25 agosto 2018

22 giorni

In via di conferma

 

 

Il tour inizia sabato a mezzogiorno a Gorizia. Entro sera saremo a Slavonski Brod, poi raggiungeremo Sofia ed Edirne, e il quarto giorno siamo ad Ankara. Una breve visita e poi ci immergiamo nell'Anatolia più tipica. Dapprima i suggestivi scenari dove rimangono i resti dell'antica capitale del popolo Ittita, poi la incredibile Cappadocia, dove resteremo tre giorni. La meraviglia del lago salato sarà già un ricordo quando ripartiremo da Goreme verso est. Dopo l'alba sul Nemrut Dagi entreremo in Kurdistan, semideserto e tranquillo. Il cratere del vulcano spento, il lago di Van, e dormiremo ai piedi dell'Ararat, a pochi km dal confine con l'Iran. Verso nord raggiungeremo quindi Kars e le vicine rovine di Ani, antica capitale della Armenia, sempre su freschi altopiani, fino a quando percorrendo per intero una valle spettacolare scenderemo sulle rive del Mar Nero, a pochi km dal confine con la Georgia. Qui avremo modo di visitare qualcosa di unico in Europa: le coltivazioni di tè delle montagne di Rize e le fabbriche dove questo tè viene essiccato in maniera naturale. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

ROMANIA. 22° edizione.

dal 4 al 19 agosto 2018

16 giorni

In via di conferma

 

 

Dopo un trasferimento di circa 900 km, con sosta intermedia nella periferia di Budapest (Ungheria) saremo fermi una notte nella capitale della Transilvania Cluj Napoca per un primo approccio con la cultura, l'ambiente e l'ospitale popolo rumeno; dopodiche' verso sud saranno le cittadine storiche sassoni (Alba Julia, Sighisoara, Sibiu, Brasov) e i castelli (Hunedoara, Peles, Bran) che in pochi giorni ci racconteranno la vera storia di DRACULA. Da Brasov, verso est oltre i Carpazi ci impegneremo in un veloce trasferimento nelle pianure danubiane piene di girasoli e frumento per raggiungere Tulcea, ultima citta' prima delle paludi del Delta del Danubio. Qui ci inoltreremo in barca nei canali fra la rigogliosa vegetazione e la fauna di questo ambiente unico in Europa. Lasciati gli ambienti lacustri o balneari del Mar Nero saranno quindi le montagne, i Carpazi ad accompagnarci per il resto della nostra gita: l'incredibile strada transfagarasan, i tronchi pietrificati emergenti dall'acqua del Lacu Rosu, le gole di Bicaz. Fino ai monasteri affrescati all'esterno della Bucovina, che meriterebbero da soli il tour. Al termine della nostra vacanza di gruppo, ai confini con l'Ucraina, un tuffo nel passato bucolico del Maramures, famoso per le sue chiese in legno e per il cimitero allegro, osservando un mondo agricolo da noi scomparso almeno 50 anni fa.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

Clicca qui per vedere foto dei precedenti tour

 

 

 

 

 

SEMPLICI TOUR DI UNA SETTIMANA NEL 2018

Dal 21 al 29 aprile

ABRUZZO

Dal 23 al 27 maggio

SLOVENIA

Dal 2 al 10 giugno

CORSICA

Dal 7 al 15 luglio

TEN NATIONS

 

 

 

 

 

TUTTE LE MONTAGNE DA TRIESTE A PALERMO

 

Dal 4 al 19 agosto

TRANSALPINA

Dal 4 al 18 agosto

TRANSAPPENNINICA

 

 

 

 

 

GRANDI  VIAGGI CHE RICHIEDONO
ISCRIZIONI ENTRO LA FINE DI MARZO

Dal 7 al 20 luglio

Piccolo Tibet (India)

LADAKH

 

Dal 3 al 26 agosto

Kighizistan -Pechino.

CINA

(vedi filmato)

Dal 4 al 19 agosto

Kirghizistan – Tagikistan

PAMIR

(vedi filmato)

Dal 4 al 26 agosto

Pechino – Bangkok

BB TROPHY

 

 

 

 

PERCHE’ VIAGGIARE CON MOTOVACANZE?

 

 

Questi gli aspetti che da sempre caratterizzano i viaggi di MOTOVACANZE.IT:

 

1)   ESPERIENZA: Gli itinerari sono studiati dallo staff motociclistico che in Italia vanta la maggior esperienza nel settore del mototurismo organizzato, con una storia ultraventennale specialmente per quanto riguarda alcune particolari destinazioni, che fino a pochi anni fa erano proposte esclusivamente da Motovacanze (Romania, Russia, Samarcanda, Iran, Cina ecc..)

 

2)   COORDINAMENTO: Nel gruppo è sempre presente un motociclista esperto con funzioni di coordinatore.

 

3)    PREZZO: Le proposte di Motovacanze sono i viaggi in moto organizzati nei quali esiste il miglior rapporto Qualità – Prezzo presente oggi sul mercato. Questo vale soprattutto per i clienti storici dell’agenzia (membri della Community) che godono di sconti dedicati – vedi al termine di questa newsletter.

 

4)    LIBERTA’: a differenza di quello che accade nei viaggi in moto organizzati da altri T.O., con Motovacanze si può decidere di stare sempre insieme al coordinatore ed al resto del gruppo, oppure decidere di percorrere la tappa secondo i propri tempi. Questo è reso possibile dagli strumenti di viaggio messi a disposizione all’inizio del tour. A) road book dettagliato che descrive le strade da percorrere e i luoghi di interesse turistico o culturale principali. B) rotte per i navigatori satellitari con innumerevoli waypoint per saper sempre dove andare.

 

5)    ORGANIZZAZIONE: L’agenzia Top Travel Team provvede alla prenotazione di hotel, cene, visite guidate. Si occupa della biglietteria per eventuali voli e/o traghetti. Svolge le pratiche per i visti consolari necessari. Fornisce assistenza per la spedizione e il noleggio delle moto quando necessario.

 

6)    ASSISTENZA: in quasi tutti i viaggi di Motovacanze è previsto, a partire da un numero minimo prefissato, un mezzo d’appoggio capace di caricare fino a due moto con problemi, e trasportare i bagagli di chi ne ha fatto richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo gli SCONTI previsti per i membri della community.

 

Quota fino a 999 euro:  100 euro

Da 1.000 a 3.000 euro: 150 euro

Oltre 3.000 euro:           200 euro

 

In alternativa, non cumulabile, sconto pari alla quota annuale pagata per l’iscrizione al proprio moto club, fino ad un massimo di 100 euro

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).