MOTOVACANZE
Tour Operator
Newsletter num 159 febbraio 2020

 

 

Il miglior viaggio che tu abbia mai fatto è il prossimo.
METTITI IN MOTO !

 

 

 

Quando si volta pagina, occorre farlo nel migliore dei modi. Bisogna indossare il vestito più bello e sorprendere tutti con grande entusiasmo. MOTOVACANZE dopo 15 anni si rinnova ancora una volta, con una veste più elegante e professionale, da solide basi e collaudata coerenza.

 

Siamo pronti per far percorrere tutte le strade del mondo anche ad una nuova generazione di motociclisti. MOTOVACANZE compagna di viaggio. MOTOVACANZE che ispira, suggerisce, accompagna ed aiuta a sognare. MOTOVACANZE che permette di viaggiare in moto insieme con soddisfazione, come nessun'altra organizzazione è ancora in grado di fare.

 

Negli ultimi anni MOTOVACANZE ha sofferto e vissuto momenti di grande trasformazione. Nel frattempo molte sono le agenzie per i motociclisti nate nel web, ma tante volte a discapito della qualità. Per restare integri nel mondo dei viaggi in moto organizzati occorre forte determinazione, validi contenuti e grande passione. Quella determinazione che ha tenuto unita la community di MOTOVACANZE . Quella forza che non è mai mancata a tutti i soci ed a tutti i componenti lo staff. Viviamo della stessa passione e questa è stata da sempre la nostra carta vincente ed il nostro orgoglio.

 

Desideriamo percorrere ancora tanta strada con voi. Vogliamo portare le nostre moto negli angoli più interessanti del globo. Vogliamo farvi conoscere i luoghi più belli, caratteristici, dove una moto può arrivare. Vogliamo farvi toccare con mano i segreti di strade, luoghi, sapori, persone. Fuori dalle rotte della superficialità e della banalità. Vogliamo permettervi di realizzare i vostri sogni e le vostre piccole e grandi avventure. Senza rischi, senza inutili protagonismi, ma accompagnandovi in modo semplice. Lasciandovi sempre comunque la vostra libertà, anche in gruppo.

 

Come sta scritto in uno dei nostri migliori slogan: "la vita è troppo breve per fare viaggi banali. Mettiti in moto". E quindi avanti, sempre meglio.

 

E’ arrivato MOTOVACANZE TOUR OPERATOR.

Tutte le agevolazioni riservate finora ai membri della Community rimarranno invariate.

 

Dino Mazzini

 

Se qualcuno dovesse aver pensato di aver già letto qualcosa di simile nel numero di MOTOTURISMO di gennaio 2020, in edicola in questi giorni (editoriale del grande Tiziano Cantatore)... sappia che non è assolutamente in errore… è' proprio così… è proprio identico !!! E lui lo sa, lo ha scritto lui…

 

La decisione di rendere MOTOVACANZE un tour operator autonomo non deriva da problemi con TOP TRAVEL TEAM, l’agenzia che ha gestito il know-how della community negli ultimi cinque anni, dal 2015 al 2019. E’ stata dettata solo dalla necessità di avere una struttura formale più snella e specializzata. TOP TRAVEL TEAM è stata, rimane e rimarrà nel futuro un punto di riferimento indispensabile per la loro professionalità. Ci riferiamo a questioni fondamentali come ad esempio la biglietteria aerea e navale, oltre alla ricerca di buoni hotel. MOTOVACANZE organizzerà esclusivamente viaggi in moto di gruppo. Ogni richiesta di viaggi individuali, in moto o con altri mezzi, dovrà essere inviata esclusivamente a info@travelteam.vr.it

 

Ricordiamo inoltre che è di TOP TRAVEL TEAM l’organizzazione tecnica delle iniziative in Italia e nel mondo per gli appassionati di Moto Guzzi, che si possono conoscere cliccando qui sotto.

 

 

 

 


Il nostro sito internet è di nuovo on-line

 

 

Finalmente anche il sito internet è di nuovo operativo. Tutti i programmi per la primavera sono disponibili agli interessati con le classiche procedure di download automatico. Come avevamo già annunciato il mese scorso, molte cose sono cambiate rispetto al passato.

 

L’assicurazione annullamento viaggio, che include anche una maggior tutela sanitaria, ora è sempre inclusa nella quota. Nonostante queste maggiori e importanti garanzie il costo totale dei viaggi però è rimasto quasi invariato. L’assicurazione è quasi come regalata. Si parla infatti di un aumento medio rispetto ai prezzi del 2019 inferiore al 3% (finora chi desiderava essere assicurato in quel modo aveva sempre pagato il 6%). Per chi ama il rischio rimane la possibilità di rinunciare al diritto al rimborso di quanto già pagato se all’ultimo momento non riuscisse a partire per motivi di salute. In cambio potrà avere un piccolo sconto al momento dell’iscrizione al viaggio.

 

Il furgone al seguito è ora previsto nella stragrande maggioranza dei viaggi. Il trasporto bagagli è incluso nella quota. Chi non è interessato a questo servizio e per viaggiare vuole spendere meno potrà rinunciarvi, ottenendo una riduzione importante del costo del tour.

 

Quando sono necessari dei traghetti la sistemazione prevista nella quota è quella in cabina doppia. Chi però vorrà risparmiare potrà scegliere una sistemazione in cabina quadrupla, con uno sconto molto interessante.

 

Il coordinatore/capogruppo in moto è sempre presente. Nello spirito di Motovacanze (che distingue i nostri tour storici da quelli proposti dalle agenzie nate negli ultimi anni) rimane però la possibilità per i partecipanti di viaggiare anche in totale autonomia durante le tappe, rimanendo con il gruppo oppure no a loro piacimento. Questa libertà in viaggio grazie al dettagliato supporto informativo (road book e rotte GPS) distribuito a tutti al momento della partenza.

 

 

 

 

 

VIAGGI DI APRILE - MAGGIO

 

 

 

 

TUNISIA. Primavera tra le dune.

7° edizione. dal 25 aprile al 4 maggio 2020 – 10 giorni / 9 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Come ogni anno quindi proponiamo questo breve tour in primavera, con una NUOVA FORMULA TUTTO INCLUSO: oltre ai classici servizi come i pernottamenti in ottimi hotel 4 e 5 stelle con cene a buffet, il coordinatore in moto, il furgone di appoggio per il trasporto bagagli, il passaggio in traghetto per persone in cabina doppia e per la moto, per questo tour sono infatti INCLUSI nella quota

 

-         Tutti i pasti sui traghetti

-         Tutti i pranzi di mezzogiorno

-         Visite con guide locali nei siti più interessanti del tour

-         Il carburante per la moto

-         I pedaggi autostradali

-         Una escursione di un giorno intero nel Sahara con auto fuoristrada.

 

Quote a partire da 1.540 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAROCCO. Couleurs d’Afrique.

9° edizione. dal 25 aprile al 10 maggio 2020 – 16 giorni / 15 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Una veloce motovacanza primaverile per visitare il Marocco nel periodo dell’anno più bello per conoscere questo straordinario paese. Tot circa 5.400 km in 16 giorni, di cui 3.500 in Marocco. Un tour molto intenso, per motociclisti abituati a stare sulla moto tutto il giorno.

 

Quote a partire da 1.810 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDALUSIA. Adelante adelante.

6° edizione. dal 17 al 26 aprile 2020 – 10 giorni / 9 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Un itinerario che ci porterà a GRANADA con il palazzo rosso dell’Alhambra, i suoi ristorantini che ancora oggi servono Kebab, i vicoli del quartiere che assomigliano tanto al gran bazar di Istanbul e che ci fanno sentire che la città non è ancora completamente spagnola. Ma i Reales Alcazar di SIVIGLIA, la moschea di CORDOBA, il centro medioevale di RONCA sono allo stesso modo capaci di suscitare le stesse emozioni.

 

Quote a partire da 1.290 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAMARCANDA. La via della seta.

7° edizione. dal 25 aprile al 17 maggio 2020 – 23 giorni / 22 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Un itinerario epico collaudato tante volte che in 7.000 km vi porterà sulle vostre due ruote fino ai confini della Cina, attraverso Grecia, Turchia, Georgia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan.

 

Quote a partire da 2.710 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GRECIA. Tutta un’altra storia.

5° edizione. dal 18 aprile al 1 maggio 2020 – 14 giorni / 13 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Circa 3000 km di itinerari tra verdi montagne e foreste, laghi cristallini, riserve naturali, villaggi fiabeschi, visitando importanti siti archeologici ci condurranno dal Mar Jonio al Mar Egeo, attraversando l'Epiro, la Macedonia, la Tessaglia, l'Attica, la Calcidica e il Peloponneso.

 

Quote a partire da 1.510 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BELGIO e OLANDA. Trappisti e Tulipani.

2° edizione. dal 23 aprile al 3 maggio 2020 – 11 giorni / 10 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Trappisti e tulipani. Quali altri simboli potrebbero meglio identificare Belgio e Olanda? Nel periodo dove la fioritura dei tulipani è all'apice, vi inebrierete con i profumi e i mille colori degli sterminati campi del fiore simbolo dell'Olanda. E i trappisti con le loro birre? Certo, tranquilli, il tour proseguirà in Belgio…

 

Quote a partire da 1.540 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SARDEGNA AUTENTICA.

7° edizione. dal 26 aprile al 3 maggio 2020 – 8 giorni / 7 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Trascorreremo una settimana in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” tra un tuffo nel mare cristallino o un’arrampicata in montagna potremo osservare la natura incontaminata dell’isola. Visiteremo una Sardegna autentica, percorreremo i luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi.

 

Quote a partire da 810 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 150 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DUBAI e OMAN. Mille e una notte.

2° edizione. dal 24 aprile al 4 maggio 2020 – 11 giorni / 10 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Un itinerario che partendo da Dubai ci porterà a scoprire, con moto stradali a noleggio, tutte le meraviglie da "mille e una notte" dell'OMAN

 

Quote a partire da 1.540 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI DI LUGLIO – AGOSTO

CHE NECESSITANO DI ISCRIZIONI PRECOCI

 

 

 

 

LADAKH. Strade dentro al cielo.

2° edizione. dal 5 al 18 luglio 2020 – 14 giorni / 13 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Arriveremo nell'Himalaya più profonda, in una delle regioni indiane più remote, il Ladakh. E' il regno del Karakorum, il gruppo montuoso a fianco della catena dell'Himalaya. Viene anche chiamato "il paese della luna" o "il Piccolo Tibet". E’ ricordato anche come "l'ultimo Shangri La", il paradiso perduto dove il tempo si era fermato, descritto da James Hilton nel 1933 nel romanzo "Orizzonte perduto". Il nome piccolo Tibet è assolutamente azzeccato: tantissimi sono i monasteri buddisti lama sparsi per le cittadine. Addirittura nella città di Leh (la capitale) il Palazzo Reale sembra la replica in miniatura del Potala di Lhasa. Viaggio con moto ROYAL ENFIELD a noleggio sul posto ed assistenza locale con auto appoggio.

 

Quote a partire da 2.640 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

IL NOSTRO ITINERARIO ESCLUSIVO

DALL’ITALIA AL GIAPPONE

IN TRE TAPPE, UNA OGNI ANNO

 

 

 

 

 

 

Prima tappa

SAMARCANDA. La via della seta.

8° edizione. dal 1 al 24 agosto 2020 – 24 giorni / 23 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

Una fantastica cavalcata di 8.000 km attraverso mezzo continente euroasiatico per raggiungere i confini della Cina. Attraverseremo i Balcani, la regione del Mar Nero, il Caucaso, le steppe russe ed il delta del fiume Volga, i deserti del Kazakistan e dell'Uzbekistan ed infine le altissime montagne del Kirghizistan. Sul percorso città spettacolari come Khiva, Buchara e Samarcanda che anche da sole meriterebbero il viaggio.

 

Quote a partire da 2.900 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda tappa

WILDEST EAST. Road to Mongolia.
da Bishkek (KGZ) a Ulan Bator (MNG)

2° edizione. dal 1 al 22 agosto 2020 – 22 giorni / 21 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

 

Una entusiasmante avventura in moto. Dalla capitale del Kirghizistan, attraverso territori selvaggi e sconosciuti al turismo di Kazakistan e Russia, arriveremo fino alla capitale della Mongolia. Percorreremo questo bellissimo paese da ovest ad est nei suoi aspetti più tipici. Torneremo a casa con ricordi indelebili e la voglia di continuare a viaggiare l'anno successivo verso est, fino al Giappone.

 

Quote a partire da 2.900 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

A chi è seriamente interessato a questo viaggio, in omaggio il libro con le foto scritto durante l'esplorazione di questo itinerario nell'agosto 2018. Mandare un messaggio cliccando qui con l'indirizzo al quale si desidera riceverlo.

 

 

 

 

 

 

 

Tappa intermedia in Asia Centrale

PAMIR. Strade bianche tra i colori.

2° edizione. dal 2 al 20 agosto 2020 – 19 giorni / 18 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

Una entusiasmante avventura possibile a tutti in Asia Centrale, nella vasta regione montuosa con una altitudine media di oltre 4.000 metri a nord dell'Himalaya. Qui le precipitazioni annue sono minime, la vegetazione quasi assente. La terra si mostra in tutte le sue forme derivate da millenni di erosioni dovute al vento e ai ghiacci. E soprattutto colori, spaziando dal rosso intenso al giallo. Sopra a tutto questo il cielo blu come si può osservare solamente qui dove l’aria è secca e pulita

 

Quote a partire da 2.190 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 

 

Terza tappa

RIDE TO EASTERN SUN.

da Ulan Bator (MNG) a Tokyo (JAP)

2° edizione. dal 2 al 20 agosto 2020 – 19 giorni / 18 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Ripresa la moto nella capitale della MONGOLIA, passeremo alcuni giorni in RUSSIA sulla tranquilla sponda orientale del lago Bajkal. Con cinque tappe molto intense, ricche di km e ore di guida attraverseremo poi le foreste della SIBERIA fino ad arrivare alla famosa città russa sulle sponde del pacifico: Vladivostok, punto di partenza (o di arrivo…) della mitica ferrovia transiberiana che la collega con Mosca. Con due giorni di traghetto raggiungeremo il GIAPPONE, dove avremo tempo altri nove giorni per vederne gli aspetti paesaggistici, culturali, storici ed architettonici più importanti. Il viaggio terminerà a Tokyo.

 

Quote a partire da 2.890 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

 

 

 

 

 



 

MOTOVACANZE Tour Operator

Via Verica 137 – 41026 – Pavullo nel Frignano (MO)

Tel 339.6744487- Fax 0536.1851068- whatsapp 347.3232412

info@motovacanze.itiscrizioni@motovacanze.it

REA MO335043 - p.IVA 02833630367 – cf MZZDNI64A23A944E

 Assicurazioni a garanzia del viaggiatore:

Responsabilità Civile n.69600016R(A+) ERGO

Rischio fallimento ed insolvenza n.6006002915/D NOBIS

www.motovacanze.com - www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.900 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).