La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE
Newsletter num 148 bis – extra di febbraio 2019

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

 

 

DUBAI e OMAN: MILLE e UNA NOTTE.

Si ripete dal 15 al 25 marzo 2019

Per i membri della community solo 1.190 euro (Volo e noleggio moto esclusi)

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2019

 

Terminato con grande successo il primo tour esplorativo di Motovacanze da Dubai all’Oman, si propone una seconda edizione collaudata da venerdì 15 a lunedì 25 marzo. Sarà presente un’auto di appoggio nelle giornate del tour interamente in OMAN. Con questo emozionante itinerario scopriremo le attrattive di territori da “mille e una notte”: dal fascino delle città incantate, dei castelli da favola e degli antichi souk,  agli spettacoli naturali degli wadi color smeraldo, le sabbie rosse del Sarquiyah desert e i grandiosi paesaggi montani del Jebel Shams, con il Grand Canyon d’Arabia. Senza tralasciare  gli incontri con un popolo genuino, cordiale e curioso, ancora legato alle proprie tradizioni. Il tutto seguendo strade asfaltate accattivanti, con alcuni percorsi off road avventurosi e spettacolari. (clicca qui per il programma e scheda adesione)

 

Clicca qui per vedere le foto dell’ultimo tour realizzato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi raggiunto il numero massimo

per due viaggi in agosto CONFERMATI

 

Per due viaggi previsti il prossimo agosto si è molto vicini a raggiungere il numero massimo di moto ammesse a partecipare. Chi ha manifestato interesse nelle settimane passate è quindi invitato ad inviare le schede di adesione e l’acconto previsto senza altro indugio, onde evitare il rischio che, aspettando ancora, diventi poi impossibile accogliere la sua adesione.

 

 

 

 

 

 

WILDEST EAST- Road to Mongolia

Prima edizione. dal 3 al 24 AGOSTO 2019 -  22  giorni

 

Una novità importante. Un tour collaudato con un’avventurosa esperienza nell’agosto 2018, allo scopo di permettere il proseguimento verso est dei collaudati viaggi fino a Samarcanda. Ripresa la moto a Bishkek, i primi giorni di viaggio permettono di scoprire parti del KIRGHIZSTAN e del KAZAKISTAN ai margini delle alte montagne che hanno in comune con la Cina: il lago Issikul e i suoi cacciatori con l’aquila, il canyon di Charyn con le sue formazioni simili a quelle dei canyon nord-americani. Inizierà quindi un percorso verso nord attraverso paesaggi collinari verdeggianti, distese sabbiose ai margini di laghi immensi, prati acquitrinosi a lato di lentissimi fiumi. Le strade asfaltate sono in condizioni talvolta pessime, talvolta molto buone, e rappresentano anche da sole una sfida ed un’avventura. Con una lunga deviazione visiteremo anche il versante meridionale dei monti Altai, nel parco di Katon Karagai. Entrati in RUSSIA impiegheremo due giorni ad arrivare nella repubblica dei Monti Altai e lo faremo lontani dalle strade di grande percorrenza, per vedere com’è esattamente la vita nelle campagne agricole che furono sovietiche, con le sue infinite distese di girasoli ed altre colture fiorite che riempiono l’aria di dolci profumi. La strada che attraversa da nord a sud i monti Altai sarà un godimento motociclistico, con asfalto in ottimo stato, poco traffico, paesaggi superbi tutt’attorno. Usciti dalla Russia cambierà tutto. La valle incastrata tra le alte montagne si allarga infatti a divenire un immenso altopiano, si trasforma la fisionomia della gente. Nella prima città in MONGOLIA cambieremo le gomme con pneumatici tassellati. L’asfalto c’è solo nei tratti migliorati da pochi anni, altrimenti ci sono piste in terra battuta. Vivremo alcuni giorni di vera avventura, con alcune centinaia di km di piste impegnative e veri guadi indimenticabili. Senza per questo che il viaggio diventi pericoloso o riservato a piloti speciali. In prevalenza le strade saranno anche qui asfaltate, il gruppo fa la forza, e importante sarà l’assistenza da parte dello staff locale.  (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

RIDE TO THE EAST SUN. From Mongolia to Japan

Prima edizione. dal 2 al 25 AGOSTO 2019 -  24  giorni

 

La terza tappa del lungo percorso dall’Italia al Giappone troverà nella prossima estate la sua prima realizzazione. Un viaggio esplorativo per tutti, anche con passeggero, ovviamente più interessante per chi, per varie strade, negli anni passati è già arrivato fino ad Ulan Bator. Ripresa la moto nella capitale della MONGOLIA, passeremo alcuni giorni in RUSSIA sulla tranquilla sponda orientale del lago Baikal.  Con cinque tappe molto intense, ricche di km e ore di guida attraverseremo poi le foreste della SIBERIA fino ad arrivare alla famosa città russa sulle sponde del pacifico: Vladivostok, punto di partenza (o di arrivo…) della mitica ferrovia transiberiana che la collega con Mosca. Con tre giorni di traghetto raggiungeremo il GIAPPONE, dove avremo tempo altri otto giorni per vederne gli aspetti paesaggistici, culturali, storici ed architettonici più importanti. Il viaggio terminerà a Tokio. Le moto torneranno in Italia via mare dopo un paio di mesi. Come proseguirà il nostro viaggio a tappe attorno al mondo lo decideremo nell’inverno successivo.. Ripartiremo dall’Alaska verso il Sudamerica, o dall’Indocina verso l’Australia? (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

 

 

MODIFICATO il viaggio previsto in PAMIR

Durata inferiore e quote sensibilmente ridotte

Per i membri della community solo 1.990 euro

 

Il programma del tour sul tetto del Mondo, in PAMIR, è stato ridotto da 24 a 19 giorni. Anche la quota di partecipazione è stata molto ridotta. Ricordiamo che le iscrizioni a questo tour devono arrivare inderogabilmente entro il 30 aprile. Spedizione moto a fine giugno, rientro in Italia a fine settembre. Sarà ammesso a partecipare solo un numero limitato di moto. Priorità nelle iscrizioni ai membri della community ed in particolare a coloro che, negli anni scorsi, hanno già viaggiato con Motovacanze per arrivare dall’Italia via terra fino in Asia Centrale.

 

PAMIR. Strade bianche tra i colori

2° edizione. Da domenica 4  a giovedì 22 AGOSTO 2019 -  19  giorni

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019

Quota 2.190 euro (200 euro di sconto per i membri della community)

 

A nord della catena dell’Himalaya, in Asia Centrale, si estende una vasta regione montuosa che ha una altitudine media di oltre 4.000 metri, il PAMIR. Politicamente suddivisa tra due diversi stati, il Tagikistan e la Cina, è scarsamente abitata. Le precipitazioni annue sono minime, la vegetazione quasi assente. La terra si mostra in tutte le sue forme derivate da millenni di erosioni dovute al vento e ai ghiacci. E soprattutto colori, spaziando dal rosso intenso al giallo. Sopra a tutto questo il cielo blu come si può osservare solamente dove l’aria è secca e pulita come è qui.

Ad una latitudine leggermente più a nord, prima che abbiano inizio le grandi distese desertiche del Kazakistan, ci sono le montagne del Kighizistan. Qui nel corso dell’anno piove molto di più, la vegetazione ricopre quasi tutto. Considerata l’altitudine si tratta soprattutto di verdissimi prati. Una situazione ideale per l’allevamento di bestiame brado, che infatti è possibile osservare meglio che da qualsiasi altra parte del mondo. Migliaia di cavalli soprattutto. Ma anche bovini, pecore e capre. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

MODIFICATE le date del tour in ALVERNIA

 

Il programma del tour in Francia nella regione dell’ALVERNIA si svolgerà dal 15 al 23 giugno (era stato previsto dal 8 al 16 giugno)

 

ALVERNIA. Terre di vulcani

1° edizione. Da sabato 15 a domenica 23 giugno 2019 -  9  giorni

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019

Quota per i membri della community solo 990 euro

 

Un tour breve nel cuore del Massiccio Centrale, alla scoperta del più vasto spazio vulcanico d’Europa, che ci riporta ad una Francia antica e bucolica. Con un rapido trasferimento su piacevoli strade panoramiche in un giorno raggiungeremo l’Alvernia, dove intraprenderemo un giro ad anello immersi nella natura tra bellissime vallate, borghi medievali, castelli, fonti naturali (la regione ne vanta 109), stazioni termali, coni, crateri e altipiani lavici. I vulcani inattivi, oggi abbondantemente coperti dalla vegetazione e inframezzati da splendidi laghi formatisi nei loro crateri, rendono il paesaggio unico e suggestivo. Il tracciato sembra realizzato a misura di moto, morbide strade collinari si alternano a percorsi di montagna ricchi di curve, in un reticolo talmente perfetto da sembrare una pista. Curve di ogni genere, asfalto ben tenuto, panorami mozzafiato, natura incontrastata, una stagione caratterizzata dal clima mite…ci sono tutti gli ingredienti per un bellissimo tour in moto. Il carattere forte della regione si apprezza anche nei sapori (non a caso il percorso attraversa i luoghi d’origine di cinque formaggi DOP), nelle tradizioni e nella cultura che questa società rurale ha saputo preservare molto bene, consapevole della ricchezza e della fragilità dell’ambiente circostante. Un tour rilassato, per apprezzare in pieno quest’angolo di Francia inaspettato.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI DIARI CON LA MOTOCICLETTA

 

Grande partecipazione all’incontro con l’autore

organizzato dal Motoclub Locate Triulzi (MI)

che si è svolto domenica 10 febbraio 2019.

 

 

 

-------------------------------------

 

SI REPLICA A MODENA lunedì 4 marzo 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

10° meeting di MOTOVACANZE
BRESCELLO (Reggio Emilia).
Sulle strade di Peppone e Don Camillo

sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

CONFERMATO. E’ prevista una grande adesione.

I posti nei ristoranti scelti non sono tantissimi.

Consigliamo la prenotazione prima possibile

 

 

 

Programma dettagliato:

 

Sabato 30 marzo:

Appuntamento ore 12.00 presso HOTEL DON CAMILLO, via strada della Cisa 60, BRESCELLO (RE)

GPS: N 44.887983, E: 10.499788

Pranzo presso una trattoria vicina. Nel pomeriggio giro in moto sulle strade e luoghi dove sono stati girati i famosi film, lungo le rive del fiume Po. Sera cena in una trattoria tipica. Pernottamento in hotel 4 stelle

 

Domenica 31 marzo:

Dopo la colazione, visita guidata a piedi del paese di Brescello, con il Museo, la piazza e tutte le situazioni nelle quali si muovevano Peppone e Don Camillo. Pranzo in una trattoria del paese. Pomeriggio rientro alle proprie abitazioni in libertà.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 130 euro (include il pernottamento in camera doppia, la colazione, i due pranzi, la cena, gli ingressi al museo e la visita guidata)

 

E’ indispensabile prenotare cliccando qui.

 

A chi parteciperà a questo meeting
verrà consegnata la tessera della community

che consente di avere subito forti sconti sui viaggi

(clicca qui per saperne di più)

 

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.itmotovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona

 www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.500 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perche’ verrebbe stampata molto male).