La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE
Newsletter num 157 – dicembre 2019

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.
METTITI IN MOTO !

 

 


PRESENTATO A BOLOGNA IL CALENDARIO 2020

 

 

Domenica 24 novembre 2019, a Bologna, si è svolto il tradizionale ritrovo della Community per la discussione sul calendario del nuovo anno. Hanno partecipato circa cento motociclisti da tutta Italia. Alcuni di loro hanno colto l’occasione per chiedere modifiche, su un paio di viaggi, alle date inizialmente pensate dallo staff.

 

Sono molti i viaggi collaudati riproposti, ma troverete anche tantissime novità. Vi invitiamo a vedere il calendario definitivo.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO 2020

 

ATTENZIONE: il sito internet ed i singoli programmi di viaggio non sono ancora pronti. Ci scusiamo con chi, come promesso,  sperava di averli prima di Natale. Una delle più importanti ragioni del ritardo la potete leggere qui sotto.

 

 

 

 

 

 

 

DUBAI e OMAN. Mille e una notte.

2° edizione. dal 24 GENNAIO al 3 FEBBRAIO 2019 -  11  giorni

 

Con questo viaggio esplorativo, partendo da Dubai andremo alla scoperta dell' Oman, un paese magico e straordinario, uno scrigno di tesori, ricco di bellezze naturali, di paesaggi da sogno, di attrattive storiche e culturali, che vive ancora fortemente legato alle proprie tradizioni ma al tempo stesso aperto alla modernità. Con le nostre moto noleggiate viaggeremo lungo le coste, lambite da un mare splendido e da enormi spiagge, costeggeremo deserti dorati, scavalcheremo le cime dei Jebel, brulle montagne dove si annidano sperduti villaggi e si aprono tortuosi e profondi canyon. Arriveremo poi in città incantate, con i loro scenografici castelli, perfettamente restaurati e i chiassosi e colorati mercati che profumano d'incenso, animati da un popolo curioso e cordiale, da sempre aperto ad accogliere i viaggiatori (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

MALATTIA IMPROVVISA.
Il cliente ha sempre ragione (!?)

 

Tutti sanno che in caso di recesso ogni contratto di viaggio prevede penali per il cliente a seconda del momento nel quale questo decide di non partire più. Queste penali servono a coprire le spese che il tour operator ha sostenuto per l’organizzazione del viaggio dopo la sua iscrizione. Nel caso l’annullamento arrivi pochi giorni prima della data di partenza la penale può essere anche il 100% del costo del pacchetto turistico. Per i più previdenti c’è sempre stata la possibilità di stipulare una assicurazione annullamento viaggio: nel caso di problemi di salute gravi e imprevedibili propri o dei familiari stretti, ben circostanziati e dimostrabili, consentiva di non perdere queste penali. Negli ultimi mesi però sono emerse novità che sembrano stravolgere questa situazione. Recenti sentenze  hanno stabilito il diritto dei turisti, in quei casi, ad ottenere il risarcimento integrale di quanto pagato anche in assenza di assicurazione annullamento viaggio. Anche se era stata proposta questa possibilità di assicurarsi al momento dell’iscrizione e loro l’avevano rifiutata. Il codice del turismo infatti è cambiato nell’estate del 2018, ampliando i diritti dei consumatori-turisti. (clicca qui per un approfondimento di tipo legale)

 

Si sta lavorando ai programmi di Motovacanze per risolvere la situazione che si verrebbe a creare continuando a proporre, come in passato, assicurazioni annullamento viaggio solo come facoltative. Alla luce del quadro normativo attuale ci sarebbe infatti una ingiusta discriminazione tra chi, previdente, decidesse di sopportare un costo più alto per essere garantito dall’assicurazione e chi, invece, nello stesso caso pretendesse identica garanzia direttamente dall’agenzia attraverso altre modalità. Ci scusiamo quindi con tutti i membri e simpatizzanti della community per il ritardo che esiste nella preparazione dei programmi del calendario 2020. L’obiettivo, non semplice, è quello di preparare contratti che garantiscano tutti i partecipanti allo stesso modo, approfittando dell’occasione per migliorare a tutti anche le coperture previste per l’assistenza sanitaria all’estero, cercando però che questi cambiamenti incidano il meno possibile sui costi complessivi di partecipazione. Pur con l’altissima qualità delle sue proposte Motovacanze ha sempre saputo tenerli tra i più bassi nel settore e non vi deluderà nemmeno in questa circostanza.

Preparate le moto e state pronti anche a sorprese!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

La community di MOTOVACANZE

è una attività promozionale per TOP TRAVEL TEAM  di Travel Team srl - Via Pallone 12/a – 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068 – cell 339.6744487

info@motovacanze.it - motovacanze@travelteam.vr.it

 P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972 Assicurazione RC n.63230258 ERV 

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

 Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.com  www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.700 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).