La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 142 – Agosto 2018

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

Conclusa anche la terza edizione.
del tour “One Week – Ten Nations

 

Poteva sembrare il titolo di un'impresa. O forse di una corsa contro il tempo. Ma non era così che l'avevamo pensato, non è così che l’abbiamo realizzato. Dal 7 al 15 luglio 2018 abbiamo semplicemente cavalcato per qualche giorno una costellazione di capolavori della Mitteleuropa, le stelle più belle e luminose, a cavallo delle nostre amate e fedeli moto. Una perfetta combinazione tra due ruote, natura e cultura che ci ha portato alla scoperta delle più romantiche capitali del Vecchio Continente, alternando avvincenti mattinate sulle strade più belle a spensierati pomeriggi a zonzo tra le vie dei più importanti centri europei. 

Abbiamo ondeggiato tra gli scenari mozzafiato delle montagne svizzere. Scorrazzato tra le banche e le finanziarie di Vaduz. Alzato i boccali a Monaco di Baviera, la città dell'Oktoberfest, tra storia, tradizioni e divertimento. Siamo stati spettatori delle migliori sceneggiature kafkiane a Praga, la città romantica con i suoi tramonti vissuti dal Ponte Carlo.

Ci siamo fatti trasportare dalle atmosfere mozartiane nella sontuosa Vienna, la capitale della musica. Siamo rimasti sorpresi dai mille vicoli di Bratislava e dall'avvolgente Hlavné námestie, la Piazza Principale. Ci siamo specchiati nel grande Danubio sul lungo fiume di Budapest, la “Parigi dell'Est”. E abbiamo finito in bellezza tra il Vecchio centro medievale di Zagabria ed il magico liberty di Lubiana, la città dell'Architetto Joze Plecnick

 

Domani, sabato 4 agosto, altri quattro gruppi di motociclisti partiranno per tour di due settimane in Italia (TRANSAPPENNINICA), Europa (PIRENEI e ROMANIA) e Asia Centrale (PAMIR). Un quinto gruppo partirà sempre domani per un tour più lungo, di tre settimane, in Asia: TURCHIA, Ararat e lago di Van. Vi racconteremo come sarà andata nella prossima newsletter di settembre

 

 

Clicca qui per altre foto del tour One Week Ten Nations luglio 2018

 

 

 

 

 

8° meeting di Motovacanze
Appennino parmense
sabato 22 settembre 2018.

Con proseguimento per l’intero weekend
alla scoperta dei castelli parmensi.

 

 

Come ogni anno il popolo di Motovacanze si dà appuntamento prima della fine di settembre per rivedere insieme le foto dei viaggi realizzati nella primavera ed estate. Il programma è in via di definizione e sarà comunicato nella prossima newsletter. Sarà possibile partecipare anche solo alla cena del sabato e alla serata di proiezione delle foto, oppure a tutto il weekend che prevederà il sabato pomeriggio e la domenica mattina degli itinerari collaudati e la visita di un paio di castelli molto interessanti.

 

 

 

 

 

 

Sono in via di conferma anche due brevi tour
di una settimana in settembre e ottobre

 

SARDEGNA AUTENTICA
Dal 16 al 23 settembre 2018

7° edizione

 

Trascorreremo una settimana in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” tra un tuffo nel mare cristallino o un’arrampicata in montagna potremo osservare la natura incontaminata dell’isola. Visiteremo una Sardegna autentica , percorreremo i luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi. Saremo ospiti in due caratteristici B&B dove troveremo tutti i comfort di un albergo

 

Nei 5 giorni previsti del soggiorno programmeremo al meglio le uscite anche in relazione alle condizioni meteorologiche, i percorsi saranno tutti a margherita e quindi possibili da invertire tra loro

(scopri di più….)

 

ABRUZZO: Rocche, Eremi e Natura

Dal 13 al 21 ottobre 2018

2° edizione

 

Scopriamo insieme le meraviglie dei Parchi dell'Italia centrale, attraversando il Parco Nazionale d'Abruzzo con i suoi passi, i boschi, le montagne, gli stambecchi, i laghi ed i fiumi. Attraverseremo un paesaggio tuttora unico e incontaminato su strade meravigliose per i motociclisti fatte di curve, salite, discese, panorami. Poi raggiungeremo i Monti della Maiella a cavallo tra le regioni di Abruzzo e Molise, con i borghi medievali, gli inaccessibili Eremi di montagna, i paesini caratteristici dove la gente ti offre ancora un amaro tra una chiacchiera e un sorriso, scoprendo tradizioni, usanze e la cucina regionale caratteristica.

 

Gli itinerari nei sei giorni di viaggio successivi al primo avranno tutti inizio e fine nella cittadina di Sulmona e potranno essere invertiti tra loro in funzione delle condizioni meteorologiche.

(scopri di più….)

 

 

 

 

Le nostre proposte autunnali e invernali

 

In Asia:

 

MALESIA, gran tour delle 5 montagne, dal 4 al 16 novembre (scopri di più)

 

LAOS, nella natura incontaminata, dal 11 al 20 novembre (scopri di più)

 

 

 

In Africa:

 

SUDAFRICA, tutto il mondo in un paese, dal 22 dic al 8 gen (scopri di più)

 

TUNISIA, capodanno tra le dune, dal 26 dic al 8 gen (scopri di più)

 

 

 

In Europa:

 

ANDALUSIA, il sospiro del moro, dal 27 dic al 9 gen (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 7.800 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).